Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di domenica 9 giugno

I titoli delle 18 di Sky tg24 dell'8 giugno

2' di lettura

Nuvole e qualche piovasco al Nord e velature anche nelle regioni centrali d'Italia. Al Sud prosegue l'anticiclone africano che porta sole e caldo in tutto il Mediterraneo. LE PREVISIONI

Giornata nuvolosa nel Nordovest con qualche piovasco in Lombardia, sulle Alpi e sulle Prealpi. Cielo sereno al Centro, con qualche velatura diurna solo nelle aree interne sulle montagne. Sole, caldo e giornata estiva al Sud con temperature massime stabili tra i 28 e i 33 gradi. Sono queste le previsioni per l'Italia di domenica 9 giugno (IL METEO).

Le previsioni al Nord

Nuvolosità irregolare al Nordovest e sulla Lombardia, dove potrebbe scendere qualche piovasco in transito. Rovesci più diffusi sulle Alpi e sulle Prealpi. Splende il sole, invece, sulle altre zone. Sempre al Nordovet scendono le temperature con massime tra i 26 e i 31 gradi. La domenica di Milano potrebbe essere rovinata da qualche debole pioggia. Il cielo resterà coperto per tutta la giornata. La massima toccherà i 27 gradi. Piove anche a Torino e cala la temperatura con l'asticella del termometro che segnerà fino a 23 gradi.

Le previsioni al Centro

Il sole prevale in gran parte delle regioni centrali. Solo al mattino qualche nube potrebbe addensarsi nelle aree vicino ai monti. Le temperature salgono ovunque, tranne che sulle coste, con massime tra i 29 e i 34 gradi. Qualche nube, al mattino, coprirà il cielo di Roma, ma non sono previste piogge e la giornata si rasserenerà già dalle prime ore del pomeriggio. Cielo sereno e domenica calda fino a 35 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

L'anticiclone proveniente dall'Africa continua a mantenere condizioni meteo di stabilità al Sud con bel tempo su tutte le regioni. Le temperature restano stabili con massime tra i 28 e i 33 gradi. Più calde la Sicilia e la Puglia, dove il termometro arriverà a segnare fino a 38 gradi. Bel tempo a Napoli, dove si raggiungeranno i 30 gradi. Stesse condizioni climatiche anche a Palermo.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"