Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di venerdì 10 maggio

2' di lettura

L’assenza di un solido anticiclone costringe l'Italia ad essere mirino di continue perturbazioni. Anche nei prossimi giorni dovremo fare i conti con l’instabilità, temperature in calo e nuove piogge  LE PREVISIONI 

Una perturbazione si appresta ad interessare le regioni settentrionali e poi quelle centrali. L’ assenza di un solido anticiclone costringe l’Italia a rimanere ostaggio da un susseguirsi di perturbazioni atlantiche. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo peggioramento del tempo, con molte nubi, piogge, temporali e altra neve in montagna.

Nel weekend nuovo impulso polare

Nel fine settimana è atteso un nuovo ciclone freddo proveniente dal Nord Europa. Sabato sono in arrivo temporali anche forti al Nord, e domenica al Centrosud, con un generale calo delle temperature e venti localmente forti. Il tempo sarà instabile e fresco anche la prossima settimana. Le temperature scenderanno sabato al Nord e domenica anche sulle regioni centro meridionali. Ci attendiamo fino a 7-8 gradi in meno specie sulle regioni adriatiche, sotto i colpi di vento di tramontana.

Le previsioni al Nord

Giornata nel complesso buona in attesa del peggioramento previsto in serata. Isolati fenomeni diurni sulle Prealpi centro orientali e sull’Appennino emiliano. Massime stabili e comprese tra 17 e22 gradi.

Le previsioni al Centro

Generali condizioni di stabilità e bel tempo, salvo locali fenomeni diurni sui rilievi appenninici. Temperature ancora stazionarie con massime comprese tra 16 e 21 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo variabile su Puglia e Basilicata con la possibilità di qualche rovescio pomeridiano, più frequente nelle zone interne. Prevalenza di bel tempo sulle altre regioni. Massime comprese tra 18 e 23 gradi. Venti in prevalenza deboli con qualche rinforzo in Calabria e sulle isole maggiori.

 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"