Meteo, le previsioni di lunedì 6 maggio

Cronaca

La settimana inizia con nuove perturbazioni su tutto il Paese. Al Nord cielo coperto su Emilia Romagna, rovesci al Centro sul medio Adriatico e neve in Appennino a quote medie. Piogge anche al Sud. (LE PREVISIONI)

Ancora cielo coperto su tutta l'Italia durante l'inizio della settimana. Al Nord persistono residue nubi su Triveneto ed Emilia Romagna al mattino. Rovesci sul medio Adriatico al Centro e neve sull'Appennino. Nevica anche al Sud dai 1200 metri e tempo instabile con piogge e temporali intermittenti sulle regioni costiere (IL METEO)

Le previsioni al Nord

Torna il sole dal pomeriggio sulle regioni del Settentrione a eccezione del Triveneto e dell'Emilia Romagna, dove alcune schiarite sono previste in serata. Nonostante il maltempo, le temperature sono in aumento con massime tra i 14°C e i 19°C. Milano si sveglia con il cielo coperto, ma non è prevista pioggia. Durante la giornata la massima toccherà i 18°C. A Bologna dense nuvole copriranno il sole, ma miglioramenti sono previsti in serata. Bel tempo invece a Torino con una massima fino a 19°C.

Le previsioni al Centro

Al Centro rovesci sul medio Adriatico e neve su Appennino al mattino oltre i 600-800 metri, mentre poche nubi insistono sulle aree tirreniche. Il tempo migliora ovunque in serata. Temperature in lieve rialzo con massime tra i 12°C e i 16°C. A Roma le nuvi sparse si alterneranno a schiarite durante tutto l'arco della giornata. La massima raggiungerà i 17°C. Molte nubi durante il giorno sono previste invece a Firenze.

Le previsioni al Sud

Tempo instabile con piogge e temporali intermittenti nel Meridione. Sull'Appennino sono previste nevicate a partire dai 1200 metri. Temporanee schiarite in Sicilia. Rispetto alle altre regioni italiane, al Sud le temperature sono in calo con massime tra i 13°C e i 16°C. A Napoli domani il cielo sarà in prevalenza parzialmente nuvoloso con possibilità di qualche lieve rovescio. deboli piogge anche a Palermo con una massima di 15°C.

Cronaca: i più letti