Cortei e "concertoni", Ilaria Cucchi sul palco a Roma: "Abbiamo aperto un varco"

Manifestazioni in tutta Italia. Sindacati in piazza a Bologna. Il leader della Cgil Landini lancia un appello all’unità: “Ragioni storiche che portarono a divisione non esistono più”. Ambra dal palco in piazza San Giovanni: "Qui per diritti, lavoro, Europa"

1 nuovo post
- di Daniele Troilo

Mattarella: senza lavoro cittadinanza incompiuta

 

 
- di Daniele Troilo
  

Il premier Conte su Twitter

 
- di Daniele Troilo

Di Maio: lavoro è la priorità del nostro governo

 

 
- di Daniele Troilo

Mattarella: vicino a disoccupati, precari e sottopagati

 

"Nel giorno in cui si celebra il lavoro e si discute delle sue incalzanti innovazioni, desidero esprimere la mia vicinanza a quanti lo cercano e ancora non riescono a ottenerlo, a chi lo ha perduto, a chi è occupato in modo precario o saltuario, a coloro i quali lavorano con una retribuzione insufficiente per sostenere se stessi e le proprie famiglie". Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante le celebrazioni della Festa del Lavoro al Quirinale.
- di Daniele Troilo
 
- di Daniele Troilo

Tensioni a Torino: VIDEO

 

 
- di Daniele Troilo

Papa: disoccupazione tragedia mondiale

 

 
- di Daniele Troilo

Protesta riders a Torino: “Venduti!”

 

Anche alcune decine di riders con le loro biciclette stanno manifestando al corteo del Primo Maggio a Torino. Lasciando i loro veicoli a terra hanno bloccato per qualche minuto l'ingresso in piazza della testa del corteo. All'arrivo di istituzioni e sindacati i riders, che si sono posizionati sotto al palco, hanno fatto sentire il loro malumore chiedendo "lavoro e dignità" e scandendo "venduti".
- di Daniele Troilo

Tensioni al corteo di Torino

 
Tensioni al corteo del Primo Maggio a Torino, dove la polizia ha bloccato, con una carica e manganellate, un gruppo di No Tav che da piazza Vittorio stava cercando di raggiungere la testa del corteo passando dai portici di via Po. C'è stato qualche spintone e il movimento No Tav ha gridato "vergogna, fuori la Digos dal corteo". Momenti di tensione anche tra No Tav e Pd.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Primo maggio a Torino, al via il corteo

 


 
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti