Cortei e "concertoni", Ilaria Cucchi sul palco a Roma: "Abbiamo aperto un varco"

Manifestazioni in tutta Italia. Sindacati in piazza a Bologna. Il leader della Cgil Landini lancia un appello all’unità: “Ragioni storiche che portarono a divisione non esistono più”. Ambra dal palco in piazza San Giovanni: "Qui per diritti, lavoro, Europa"

1 nuovo post


 
- di Maurizio Odor

Parigi, sindacato: "Repressione inaudita"

 
Durissimo comunicato della CGT, il sindacato di sinistra il cui segretario, Philippe Martinez, ha annullato oggi il punto stampa dopo essersi trovato nel cuore dei disordini prima del corteo del 1 maggio a Parigi, con i sindacati insieme ai gilet gialli e ai black bloc. La Cgt denuncia "le violenze in corso a Parigi" dove c'è stata "una repressione inaudita e senza discernimento".
- di Maurizio Odor

Parigi, perquisizioni e persone in stato di fermo

 
Aumenta il numero delle persone perquisite, identificate e fermate a Parigi a margine delle  manifestazioni del 1 maggio, alle quali partecipano quest'anno, al fianco dei sindacati, anche i gilet gialli.  Stando alla prefettura, alle ore 15 erano 12.500 le perquisizioni preventive e 148 le persone poste in stato di fermo.
- di Maurizio Odor

Si apre il concerto del Primo maggio a Roma

 
Sulle note di "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato si apre il Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. "Omaggio a un artista che si è speso per questo palco e non solo", grida Ambra che sfoggia una maglia con impresse le sigle dei tre sindacati promotori dell'evento: Cgil, Cisl, Uil. 
   
 
- di Maurizio Odor

Primo maggio, scontri e disordini a Parigi. VIDEO

 
Scontri e ormai abituali scene di guerriglia hanno preceduto a Montparnasse la partenza del corteo dei sindacati al quale si sono unite diverse centinaia di gilet gialli.
 


 
- di Maurizio Odor

Primo maggio nel mondo: le manifestazioni in Europa e Asia. VIDEO

 
 

 
- di Maurizio Odor

Manifestano i lavoratori di Termini Imerese. VIDEO

 

 
- di Maurizio Odor

Torino, due manifestanti e un poliziotto in ospedale

 
Due manifestanti e un poliziotto rimasti feriti negli scontri al corteo di Torino sono stati portati in ambulanza in ospedale, ma le loro condizioni non sono gravi, secondo fonti del 118. Nei tafferugli altre persone sono rimaste contuse o lievemente ferite ma non si sono fatte medicare.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Primo maggio, Venezia affollata di turisti. VIDEO

 
 


 

- di Maurizio Odor

Giuseppe Conte: "Il lavoro è in cima ai nostri pensieri"

 


 
- di Maurizio Odor

Cgil: "Basta competizione tra i lavoratori"

 


 
- di Maurizio Odor

Annamaria Furlan "Occorre cambiare rotta"

 


 
- di Maurizio Odor

Friuli Venezia Giulia: 10 mila nelle piazze per lavoro e per Europa dei diritti

 
Grande partecipazione alle manifestazioni organizzate da Cgil, Cisl e Uli nel Friuli Venezia Giulia.Oltre cinquemila persone in piazza a Trieste, quasi 3.000 a Cervignano, dove hanno sfilato come da tradizione anche i trattori della Confederazione italiana agricoltori, 1.500 a Gradisca d'Isonzo, oltre 500 a Pordenone.
- di Maurizio Odor

Barbagallo: aumentare salari e diminuire tasse 

 

 
- di Daniele Troilo

Furlan (Cisl): governo cambi linea economica

 

 
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti