Catania, rissa in chiesa davanti ai turisti tra due dipendenti comunali. VIDEO

Cronaca

Gli impiegati si sono picchiati all'interno di San Nicolò l'Arena, l'amministrazione etnea li ha sospesi e li sottoporrà a procedimento disciplinare. Il filmato è stato ripreso da un visitatore tedesco e caricato su Facebook dal titolare di un B&B

Urla e botte dentro una chiesa davanti ai turisti. Due impiegati del Comune di Catania hanno dato vita a una rissa all’interno di San Nicolò l’Arena, l’edificio sacro di piazza Dante, nel capoluogo etneo. I due dipendenti dell’amministrazione sono stati ripresi in un video mentre si picchiano, anche brandendo una sedia. Il Comune di Catania ha annunciato di aver sospeso i due dipendenti. “Entrambi - si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione catanese - verranno sospesi dal servizio lavorativo e sottoposti a procedimento disciplinare, per essere sanzionati a norma di legge e regolamento”.

Il video della rissa girato da un turista tedesco

Il filmato è stato ripreso da un turista tedesco ed è stato postato su Facebook dal proprietario del bed and breakfast dove alloggia l’autore delle riprese. “Un mio cliente del B&b, un tedesco - scrive il titolare della struttura turistica - ha fatto un giro per la città appena arrivato e, su mio suggerimento, è andato a vedere San Nicolò l’Arena ai Benedettini. Alla vista di questo spettacolo che lo ha accolto all’ingresso, mi ha subito ringraziato della dritta che gli avevo dato. Con i turisti a Catania ci sappiamo fare, indubbiamente”.

Cronaca: i più letti