Torna il sole nel Nord Italia e sul versante tirrenico. Nubi e rovesci persistono al Centro, lungo la fascia adriatica. Al Sud tempo variabile con possibili precipitazioni su Molise, Campania, alta Puglia e Appennino. (LE PREVISIONI)
Lunedì 29 aprile il sole torna a splendere nel Nord Italia, in particolare al Nordovest e sul versante tirrenico. Il primo giorno della settimana si apre con ampie schiarite nel Settentrione. Nuvolosità e possibili temporali continuano a colpire la costa adriatica al Centro. Tempo incerto nel Meridione con probabili precipitazioni nel pomeriggio su Molise, Campania, alta Puglia e Appennino. (IL METEO)
Le previsioni al Nord
Cielo sereno e soleggiato al Nordovest, variabilità su Triveneto ed Emilia Romagna con qualche possibile rovescio o temporale più frequente al pomeriggio. Le temperature continuano a scendere con massime tra i 13°C e i 17°C. A Milano qualche nube offuscherà il sole al mattino, il tempo migliora nel pomeriggio. Giornata migliore a Torino con cielo in prevalenza sereno durante la giornata e una massima che arriverà a 19°C.
Le previsioni al Centro
Al Centro persistono nubi e rovesci lungo la fascia adriatica e sulla dorsale appenninica, ma il sole splende sui versanti tirrenici della Toscana e del Lazio. Le massime, in calo rispetto ai giorni precedenti, si aggireranno tra i 14°C e i 18°C. A Roma il cielo sarà parzialmente coperto con possibili rovesci nel pomeriggio. Stesse condizioni climatiche della Capitale anche a Firenze con temperature tra gli 8°C e i 15°C.
Le previsioni al Sud
Il Sud Italia sarà interessato da una spiccata variabilità con precipitazioni più probabili al pomeriggio su Molise, Campania, alta Puglia e Appennino. Anche nel Meridione le temperature sono in discesa con massime tra i 15°C e i 19°C. Napoli si sveglia con qualche nube al mattino con schiarite in serata e temperature tra i 13°C e i 16°C. Giornata serena anche a Palermo con una massima di 18°C.