Meteo, le previsioni di venerdì 26 aprile

Cronaca

Al Nord persiste il maltempo, con temporali e piogge su tutta la fascia di Alpi e Prealpi. Peggioramento previsto anche al Centro, in particolare su Sardegna e Toscana, mentre al Sud continua un tempo stabile e soleggiato - LE PREVISIONI

Venerdì 26 aprile l'Italia continuerà a essere divisa in due, con il maltempo che persiste sulle Regioni del Centro-Nord e tempo stabile e soleggiato al Sud. Ovunque le temperature saranno in calo, con venti deboli su tutte le Regioni (IL METEO).

Le previsioni al Nord

L’instabilità caratterizzerà il venerdì nelle regioni del Nord, con piogge e temporali particolarmente diffusi su Alpi e Prealpi. Neve a partire dai 1600-1900 metri. Previsti fenomeni localmente intensi anche su Piemonte e Lombardia settentrionali. Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità compatta a partire dalle regioni occidentali mentre sulle aree alpine e prealpine, specie sul settore centrorientale, persisteranno i fenomeni. Temperature in calo, massime tra 16 e 21. A Milano, il cielo sarà coperto con pioggia debole al mattino, che si trasformerà in temporali isolati nel pomeriggio. Schiarite a partire dalla sera. Situazione simile a Torino, dove le temperature oscilleranno tra gli 11 e i 20 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro peggiora su Sardegna e Toscana con piogge e temporali, in graduale trasferimento alle altre regioni e in particolare sull’Appennino. Dal pomeriggio ci sarà un graduale diradamento della nuvolosità a partire dalle regioni tirreniche, ad eccezione delle aree appenniniche dove permarranno addensamenti compatti con isolati rovesci. Temperature in calo, massime tra 22 e 27. A Firenze e Roma previste nubi irregolari con possibili acquazzoni solamente nel pomeriggio, nubi sparse e schiarite nel resto della giornata.

Le previsioni al Sud

Al Sud persistono condizioni di tempo stabile e soleggiato, salvo il transito di innocue velature e qualche addensamento sulla Campania. Locali annuvolamenti compatti serali solo sulle regioni tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 26. A Napoli il termometro segnerà dai 15 ai 21 gradi; a Palermo, dove ci sarà per lo più tempo sereno o poco nuvoloso, tra i 16 e i 21.

Cronaca: i più letti