Venezia, scontro tra auto e tram: Ponte Libertà paralizzato

Cronaca

La vettura, forse in un tentativo di sorpasso, ha urtato il mezzo pubblico su un lato, rimanendo infine incastrata. Traffico in tilt

Traffico viario in tilt nel pomeriggio a Venezia per un incidente tra un'autovettura ed il tram monorotaia, nei pressi di Piazzale Roma, con immediate conseguenze sulla circolazione lungo il Ponte translagunare, tra Mestre e la città storica. La vettura, forse in un tentativo di sorpasso, ha urtato il tram su un lato, rimanendo infine incastrata tra il mezzo pubblico e la barriera di protezione della rotaia.

La conducente dell'auto ha riportato lievi ferite, ed è stata estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco. Illesi i passeggeri del tram. Nel frattempo la coda di veicoli in attesa sul Ponte che venga liberato il punto dell'incidente è aumentata, mandando in crisi il traffico verso Venezia. Molte persone sono scese dai mezzi pubblici, per raggiungere a piedi, lungo le corsie pedonali del ponte, la citta' lagunare. Sul posto è intervenuta con i pompieri la polizia municipale. 

Cronaca: i più letti