Meteo, le previsioni di domani giovedì 18 aprile

Cronaca

Per qualche giorno il tempo sarà soleggiato su tutta Italia, compresa la giornata di Pasqua. Le perturbazioni rimarranno lontane dalle nostre latitudini per la presenza di un robusto anticiclone. Temperature in aumento con valori fino a 23 gradi  LE PREVISIONI

Un anticiclone si estenderà, nei prossimi 3-4- giorni, dal Nord Africa fino alla Scandinavia passando anche per l’Italia e l’area del Mediterraneo. Da giovedì e fino al weekend di Pasqua il tempo risulterà stabile e soleggiato con valori termici sempre più alti (soprattutto in Val Padana e sull’area tirrenica). Tenderanno a scomparire anche la variabilità e i disturbi nuvolosi sulla Sicilia e la Calabria. Sui rilievi di Alpi e Appennino saranno sempre possibili brevi e isolati acquazzoni o temporali.

Massime in aumento, sabato la giornata più calda

I valori saranno miti su tutto il Paese con differenze di poco conto tra le regioni settentrionali e quelle del Sud. Le temperature massime saranno comprese tra 17 e 20 gradi con punte più alte in Pianura Padana e l’area tirrenica.

Le previsioni al Nord

Tempo soleggiato con addensamenti su Alpi e Prealpi, soprattutto nella seconda parte del giorno. Non sono previste piogge. Temperature stazionarie con massime comprese tra 18 e 21 gradi. Liguria ed Emilia Romagna saranno le regioni più calde.

Le previsioni al Centro

Giornata di sole praticamente ovunque. In Appennino nuvole pomeridiane ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento con massime fino a 20 gradi. La Toscana sarà la regione più calda con valori fino a 22 gradi.

Le previsioni al Sud

Anche le regioni meridionali beneficeranno della presenza anticiclonica con tempo stabile e soleggiato. Presenza di nubi a ridosso dei rilievi appenninici. Dalla sera aumento della nuvolosità su Sicilia e Sardegna. Massime in aumento e comprese tra 16 e 20 gradi.

Cronaca: i più letti