Velletri, in vendita a 1,5 milioni la villa di Eduardo De Filippo

Cronaca
Foto: Immobiliare.it

L’annuncio è comparso da pochi giorni sul sito specializzato Immobiliare.it. L’immobile, per il quale la richiesta è superiore al milione e mezzo di euro, era tra le residenze preferite del regista e della moglie Isabella Quarantotti

Da alcuni giorni è comparso, tra gli annunci di Immobiliare.it, quello di una villa a Velletri, in località Colle Ottone Alto: si tratta della villa che fu tra le residenze estive di Eduardo De Filippo. Un luogo dov'è stato scritto un pezzo di storia del teatro del cinema italiano e per il quale la richiesta è di 1.560.000 euro.

Una richiesta di oltre 1.5 milioni di euro

L’immobile appartenuto al regista è poi passato alla figliastra Angelica Ippolito e al marito, l'attore Gian Maria Volontè. Insieme alla villa sullo scoglio Isca, in Penisola Sorrentina, quella di Velletri era tra le residenze preferite di De Filippo, che qui trascorreva buona parte del periodo estivo insieme alla moglie Isabella Quarantotti e la figlia di lei, Angelica, nata da un precedente matrimonio con Felice Ippolito, parlamentare e scienziato nucleare. Dopo la sua morte, nel 1984, la villa è stata abitata da Angelica Ippolito e da suo marito, l'attore Gian Maria Volontè, fino alla morte di quest'ultimo nel 1994. Proprio nella villa di Velletri si tenne la veglia funebre in suo onore. La villa è poi stata venduta da Angelica Ippolito agli attuali proprietari.

Cronaca: i più letti