Incendio a Cogoleto, decine di evacuati. Riaperta l'autostrada A10

Le fiamme sono divampate intorno alle 23 e si sono alimentate grazie al forte vento. Il fuoco è ancora attivo in alcune aree, ma la situazione sembra migliorata. Una settantina le persone evacuate. Toti: "Circa 12 ettari bruciati, temo sia doloso"

1 nuovo post

Dopo grande paura, fiamme sotto controllo
     

Il rogo, partito la notte scorsa dalla collina a ridosso del mare, è arrivato fin sull'Aurelia, inghiottita da un fumo denso e nero. "Abbiamo avuto bisogno d'aiuto, sono arrivati oltre 60 unità di vigili fuoco - così il sindaco -  si è mossa una macchina  imponente insieme a quella della Protezione civile. Anche il paese si è  mobilitato: i commercianti si sono messi a disposizione da subito, con i negozi e un supermercato aperti dalle 5 hanno portato acqua, messo a disposizione spazi, c'è stato un movimento molto forte".
 
- di Maurizio Odor

Liguria: venti di burrasca. Le previsioni dei prossimi giorni

 

 

- di Maurizio Odor


 
- di Maurizio Odor


 
- di Maurizio Odor

Giovanni Toti: temo che l'incendio sia doloso, pene severissime
 

"Bisogna pensare a pene assai severe per chi con le sue azioni mette a rischio la nostra natura, le nostre proprietà e soprattutto le vite umane". Spero che il rogo non sia stato doloso, ma temo che lo sia".
 
- di Maurizio Odor

Giovanni Toti: aperto tratto autostrada direzione Ventimiglia

 

 

 
 
 
- di Maurizio Odor

A10 Genova-Ventimiglia, tratto chiuso per incendio in direzione Genova

Sulla A10 Genova-Ventimiglia tra Varazze ed Arenzano e' stata disposta la chiusura del tratto in direzione di Genova a seguito di un incendio adiacente la sede autostradale. All'uscita obbligatoria di Varazze si registrano 5km di coda.  In direzione di Ventimiglia tra il bivio con la A26 dei Trafori ed Arenzano si segnalano code per traffico congestionato. Chi e' in viaggio in direzione Genova si consiglia di utlizzare la A6 Torino-Savona, la A21 Torino-Piacenza e successivamente la A26 dei Trafori.  Sul posto sono sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.
- di Maurizio Odor

Evacuate 70 persone

 
Sono almeno settanta le persone evacuate assistite dalla Protezione civile del Comune di Cogoleto. Le fiamme sono  partite dalle alture di Cogoleto e a causa del forte vento di  tramontana si sono propagate verso valle. Alcune abitazioni che sono  state fatte sgomberare in quanto ad elevato rischio.
     
- di Maurizio Odor

Sindaco Cogoleto: la situazione sta lentamente migliorando

 
" La situazione sta lentamente migliorando, diverse vie a valle sono ancora chiuse oltre a quelle in località Capieso dove si è sviluppato l'incendio che si è spinto fino al mare. I volontari della Protezione civile stanno ripercorrendo il fronte di fuoco per bonificare. Due case sono state completamente bruciate". 
 
- di Maurizio Odor
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti