Meteo, le previsioni di domani venerdì 22 marzo

Cronaca

Anticiclone superstar nel fine settimana con tanto sole e temperature fino a 25 gradi. Un esordio di primavera dai toni quasi estivi soprattutto sulle regioni del Centro Nord. Più contenuto l’aumento termico al Sud ma sempre in un contesto piuttosto soleggiato  METEO

Buone notizie per il fine settimana. L’anticiclone delle Azzorre conquisterà buona parte del nostro Paese regalando delle giornate calde e soleggiate.  Da venerdì registreremo punte prossime ai 20 gradi su molte regioni, in particolare sulla Toscana e il Lazio. Nel weekend escalation delle temperature con valori fino a 25 gradi, valori che abitualmente si registrano a fine aprile-inizio maggio. 

Ancora instabile all'estremo Sud

Una perturbazione insisterà ancora sulle nostre estreme regioni meridionali e sulle isole maggiori con gli ultimi episodi di instabilità. Anche qui nel fine settimana assisteremo ad un generale miglioramento.

Le previsioni al Nord

Bella giornata primaverile in un contesto ampiamente soleggiato. Lievi velature di poco conto sulle regioni orientali. Temperature massime in rialzo e comprese tra 16 e 20 gradi. Caldo anche in montagna con 15 – 16 gradi a 1500 metri di quota nelle ore centrali del giorno.

Le previsioni al Centro

Giornata soleggiata sia sul versante tirrenico che quello adriatico. Temperature in rialzo soprattutto su Lazio e Toscana e comprese tra 16 e 22 gradi. Venti deboli settentrionali con locali rinforzo lungo le coste. La città più calda Roma con 23 gradi nel primo pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Ancora nubi e rovesci sulla Sicilia centro meridionale per una depressione che sta insistendo sul Nord Africa coivolgendo arginalmente il nostro estremo Sud. Locali addensamenti anche sulla bassa Calabria. Altrove tempo più stabile e soleggiato. Massime stazionarie e comprese tra 15 e 19 gradi.

Cronaca: i più letti