Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di domani mercoledì 20 marzo

2' di lettura

Un fronte freddo ha riportato una situazione tipicamente invernale su molte regioni italiane. Questo scenario è destinato a durare anche nella giornata di mercoledì. Forti venti e temperature basse interesseranno soprattutto le aree adriatiche e le isole maggiori  METEO

Breve scenario invernale su molte regioni italiane con forti venti settentrionali, calo delle temperature fino a 10 gradi, scrosci di pioggia e neve a quote collinari sull’Appennino. Il fronte freddo abbandonerà le nostre latitudini a partire da giovedì quando l’alta pressione riporterà tempo stabile e soleggiato. Le temperature faranno registrare un netto e generale aumento, in particolare nei valori massimi, riportando ovunque un clima mite e primaverile.

Le previsioni al Nord

Torna il sole sulle regioni settentrionali, anche sul versante adriatico – quello più esposto al maltempo di questi giorni. Ancora annuvolamenti sulla Romagna ma senza piogge. Temperature senza variazioni e in qualche caso ancora sotto la media. Massime comprese tra 12 e 16 gradi. Venti tesi nord orientali e mari mossi.

Le previsioni al Centro

Nuvoloso sull’area adriatica e sul Lazio con possibili brevi piogge. Ultimi fenomeni anche in Abruzzo, nevosi sopra i 1000 metri di quota. Temperature in lieve temporaneo calo con massime tra 14 e 17 gradi sul tirreno e tra 11 e 13 sull’Adriatico. Freddo accentuato da tesi venti settentrionali.

Le previsioni al Sud

Tante nubi e condizioni di generale instabilità sulle regioni del Sud. La Sicilia sarà la regione più penalizzata con possibili rovesci e temporali nell’arco di tutta la giornata. Piovoso anche in Sardegna. Temperature in lieve calo e comprese tra 12 e 17 gradi. Venti forti provenienti da Nord e mari molto mossi.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"