Meteo, le previsioni di domani mercoledì 20 marzo

Cronaca

Un fronte freddo ha riportato una situazione tipicamente invernale su molte regioni italiane. Questo scenario è destinato a durare anche nella giornata di mercoledì. Forti venti e temperature basse interesseranno soprattutto le aree adriatiche e le isole maggiori  METEO

Breve scenario invernale su molte regioni italiane con forti venti settentrionali, calo delle temperature fino a 10 gradi, scrosci di pioggia e neve a quote collinari sull’Appennino. Il fronte freddo abbandonerà le nostre latitudini a partire da giovedì quando l’alta pressione riporterà tempo stabile e soleggiato. Le temperature faranno registrare un netto e generale aumento, in particolare nei valori massimi, riportando ovunque un clima mite e primaverile.

Le previsioni al Nord

Torna il sole sulle regioni settentrionali, anche sul versante adriatico – quello più esposto al maltempo di questi giorni. Ancora annuvolamenti sulla Romagna ma senza piogge. Temperature senza variazioni e in qualche caso ancora sotto la media. Massime comprese tra 12 e 16 gradi. Venti tesi nord orientali e mari mossi.

Le previsioni al Centro

Nuvoloso sull’area adriatica e sul Lazio con possibili brevi piogge. Ultimi fenomeni anche in Abruzzo, nevosi sopra i 1000 metri di quota. Temperature in lieve temporaneo calo con massime tra 14 e 17 gradi sul tirreno e tra 11 e 13 sull’Adriatico. Freddo accentuato da tesi venti settentrionali.

Le previsioni al Sud

Tante nubi e condizioni di generale instabilità sulle regioni del Sud. La Sicilia sarà la regione più penalizzata con possibili rovesci e temporali nell’arco di tutta la giornata. Piovoso anche in Sardegna. Temperature in lieve calo e comprese tra 12 e 17 gradi. Venti forti provenienti da Nord e mari molto mossi.

Cronaca: i più letti