Meteo, le previsioni di domenica 17 marzo

Cronaca
Foto di archivio LaPresse

Si chiude la fase eccezionalmente mite sul nostro Paese con l’arrivo di una perturbazione atlantica e il passaggio di correnti più umide e fresche. Il tempo peggiorerà dapprima al Nord ma nel corso della settimana verranno coinvolte anche le regioni centro meridionali 

Una perturbazione atlantica è attesa tra la fine di domenica e la giornata di lunedì. Il suo passaggio sarà molto veloce e porterà una fase di maltempo sulle regioni del Nord. Seguirà un calo delle temperature che dopo i valori eccezionali registrati sabato, si riporteranno in linea con le medie del periodo. (LE PREVISIONI METEO)

Le previsioni al Nord

Molte nubi già al mattino al Nord Ovest con qualche pioggia sulla Liguria e l’alto Piemonte. Poco nuvoloso sulle regioni orientali con un peggioramento previsto nella seconda parte del giorno.  Neve sulle Alpi dai 1600-1900 metri di quota. Tempo asciutto in Emilia Romagna. Temperature in calo rispetto ai valori altissimi di sabato ma comunque molto gradevoli e comprese tra 16 e 20 gradi. Venti tesi di provenienza meridionale, molto mosso il mar Ligure.

Le previsioni al Centro

Tempo variabile sulle regioni tirreniche con deboli piogge sull’alta Toscana. Nubi sparse ma senza precipitazioni su Umbria e Marche, poco nuvoloso o sereno sulla costa adriatica. Massime stabili con punte di 20 gradi. Venti meridionali e mari mossi.

Le previsioni al Sud

Nuvoloso o variabile sulla Campania ma senza fenomeni significativi. Bella domenica di sole sulle altre regioni. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 20 gradi sulla Puglia e la Sicilia orientale. Venti deboli o moderati e mari mossi.

Cronaca: i più letti