Meteo, le previsioni di giovedì 14 marzo

Cronaca

Sole al Nord e al Centro Italia a eccezione del Trentino Alto Adige e sulle coste dell'Adriatico. Il maltempo persiste al Sud con un miglioramento in Campania. Le temperature si alzano di qualche grado in quasi tutte le regioni. LE PREVISIONI

Dopo un paio di giorni di tempo instabile un po' in tutta Italia, giovedì 14 marzo il sole tornerà a fare capolino nelle regioni del Nord e del Centro del Paese. Uniche eccezioni le Alpi confinali, nel Trentino Alto Adige e lungo la costa dell'Adriatico. Al Sud, invece, persisterà il maltempo con piogge, temporali e nevicate dai 1.100 metri. Il cielo tenderà a rasserenarsi solo in Campania. Le temperature saranno in rialzo di qualche grado nelle aree settentrionali e centrali ma scenderanno nel Meridione (IL METEO).

Le previsioni al Nord

Nebbia in Val Padana, ma solo al mattino, mentre il sole tornerà a splendere in quasi tutte le regioni del Nord. Peggioramenti solo sulle Alpi confinali e in Trentino Alto Adige con nevicate dagli 800-1.200 metri. Le massime, in aumento, si aggireranno tra i 14°C e i 17°C. Bel tempo a Milano con deboli venti nelle prime ore del giorno e una temperatura che toccherà i 17°C. Stessa situazione climatica anche a Torino, dove la giornata sarà serena con innocue velature.

Le previsioni al Centro

Residue instabilità con pioggia e neve dagli 800 metri sul versante dell'Adriatico, anche se il tempo si rasserenerà nel pomeriggio. Soleggiato in tutte le altre zone del Centro Italia, dove le massime oscilleranno tra i 14°C e i 17°C. A Roma la giornata sarà ventilata, ma splenderà il sole con massime fino a 17°C. Cielo sereno anche a Firenze.

Le previsioni al Sud

Piogge, temporali e nevicate dai 1.100 metri persisteranno nel Sud Italia, a eccezione della Campania. Dalla sera, però, il tempo migliora un po' ovunque. Le temperature calano con massime tra 12°C e i 15°C. A Napoli potrebbe piovere leggermente nel pomeriggio, brutto tempo e vento anche a Palermo.

Cronaca: i più letti