Meteo, le previsioni di mercoledì 13 marzo

Cronaca

Previsto bel tempo al Nord, tranne per nubi irregolari su Triveneto ed Emilia Romagna. Peggiorano le condizioni al Centro-Sud, con piogge e temporali che si intensificano nel tardo pomeriggio. Temperature in rialzo

Torna il maltempo, soprattutto al Sud, nella giornata di mercoledì 13 marzo: se il Nord, ad eccezione di nubi su Triveneto ed Emilia-Romagna, qualche rovescio e nevicata in montagna, vedrà perlopiù cieli soleggiati, le regioni del Centro-Sud saranno invece interessate da un generale peggioramento, con piogge e temporali che si intensificano verso sera. Le temperature sono complessivamente in leggero rialzo (IL METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord nubi irregolari su Triveneto ed Emilia-Romagna con qualche pioggia o nevicata dai 1200 metri di altezza, più soleggiato sulle rimanenti regioni. Temperature stabili, massime tra 10 e 14 gradi. A Milano prevista una giornata di sole con qualche annuvolamento,  la massima che si aggirerà sui 15 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro peggiora il tempo, con piogge in estensione fino al versante adriatico entro sera. Sin dal mattino, precipitazioni interesseranno Sardegna e Toscana e in giornata si intensificheranno raggiungendo il Lazio, l'Umbria e poi le Marche, anche con qualche temporale. L'ombrello servirà anche a Roma. Neve dai 1300 metri. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16 gradi. Attenzione al vento di maestrale, previsto in nuova netta intensificazione dalla sera a partire dai bacini sardi. 

Le previsioni al Sud

Al Sud avvio soleggiato, entro sera peggiora in Campania. Sole e nuvole a Napoli. Piogge colpiranno l'alta Puglia, Calabria e nord della Sicilia. Nella notte estensione dei fenomeni a Calabria, Basilicata e Puglia centro-meridionale. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 15 gradi.

Cronaca: i più letti