8 marzo, sciopero generale e disagi in città. Cortei in piazza contro diritti negati

Giornata di mobilitazione nelle città, con agitazioni promosse dai sindacati che riguarderanno molti settori. Colpiti in particolare i trasporti. LIVEBLOG

1 nuovo post

La lista dei treni garantiti oggi da Trenord 

 
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
  

Sciopero Trenitalia, gli aggiornamenti

 

Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia mentre per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni "molto limitate" scrive in una nota Fs. Per i treni regionali, garantiti i servizi previsti per legge nei giorni feriali nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). 
 
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

A Milano regolari metro M1 e M3

 

Nel capoluogo lombardo la prima fascia dello sciopero al quale aderisce il personale di Atm è iniziata alle 8:45 e proseguirà fino alle ore 15, per poi riprendere nel pomeriggio dalle 18 al termine del servizio. Al momento la circolazione sulle linee della metropolitana M1 e M3 prosegue regolare, mentre sulla M2 e M5 è stata sospesa. Per quanto riguarda tram, filobus e autobus ci sono rallentamenti, sia per alcune corse 'saltate' sia per il traffico un po' più inteso del solito. Soprattutto sulle tangenziali, in ingresso a Milano.
- di Daniele Troilo

Roma, metro attive con corse ridotte

 

Disagi negli spostamenti con i mezzi pubblici e possibili ripercussioni sul traffico a Roma a causa dello sciopero dei lavoratori Atac e Roma Tpl aderenti alle sigle sindacali Usb, Cobas e Faisa Cisal. L'agitazione sindacale durera' 24 ore sulle linee Atac e dalle ore 8:30 alle 12:30 sul servizio di Roma Tpl. Attualmente le linee metro A, B, B1, la ferrovia Roma-Lido e la Roma-Viterbo nel tratto urbano sono attive con riduzioni di corse, funzionano regolarmente invece sia la metro C sia la ferrovia Termini-Centocelle.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Stop a treni, mezzi pubblici e scuola

 


 
- di Daniele Troilo

Otto marzo per i diritti

 

Sarà un 8 marzo di lotta per reclamare diritti, uno sciopero generale femminista che oggi colorerà di rosa tante piazze italiane e di altri 60 paesi. Ieri una vigilia che ha visto consumarsi due femminicidi nell'arco di poche ore tra Messina e Napoli.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti