Le ultime notizie di oggi in diretta: live

Le principali notizie di mercoledì 27 febbraio: dall’atteso vertice tra Donald Trump e Kim Jong-un al caso Pell. La politica, con il primo via libera del Senato al decretone. E la cronaca, dall’Italia e dal mondo

1 nuovo post
Dall’atteso vertice tra Donald Trump e Kim Jong-un alle ultime notizie sul caso Pell. La politica, con il primo via libera del Senato al decretone, e l’economia, con le parole del ministro Tria che smentisce una seconda manovra e l’aumento dell’Iva. Sono solo alcune delle notizie principali di oggi, mercoledì 27 febbraio.
- di Daniele Troilo
Il liveblog con le principali notizie della giornata termina qui. Per tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti, visita il sito di SkyTg24 e guarda la diretta in streaming.
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Camera: ok definitivo a commissione su comunità "Il Forteto"

 
Via libera definitivo e pressoché unanime all'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità "Il Forteto", una realtà gestita da una cooperativa che gestiva una fattoria nel territorio del Mugello, in provincia di Firenze. I voti a favore sono stati 448, nessun contrario, 4 gli astenuti di cui 3 di Leu: Roberto Speranza, Nico Stumpo e Erasmo Palazzotto. 
- di Maurizio Odor
 
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Università migliori al mondo: Harvard in testa. Spiccano La Sapienza, Politecnico di Milano e la Bocconi

 
Il ranking elaborato è stato elaborato da Quacquarelli Symonds. Le Università italiane compaiono in 44 discipline su 48. La Sapienza di Roma è regina mondiale negli studi classici e la storia antica. Il Politecnico di Milano tra le prime 10 in 3 discipline. Bocconi ottava per business & management
 
 

 

- di Maurizio Odor

Trump e Kim: al via il summit di Hanoi

 
Meeting di 20 minuti e poi un "social dinner" in vista delle discussioni di domani. L'obiettivo di Washington è definire una road map per la denuclearizzazione del Paese asiatico. Pyongyang punta al ritiro dei militari americani dalla Corea del Sud. Per tutti gli approfondimenti:
 
 
 

 

- di Maurizio Odor

Conte: "Crescita? Non solo norme, feroce determinazione"

"Siamo concentrati sui provvedimenti normativi, è un po' la mia materia, sono anche un giurista. Ma sono pienamente consapevole che l'aspetto tecnico-politico-normativo è fondamentale ma non si deve perdere di vista la prospettiva: il governo ha una feroce determinazione a operare, non si accontenta di adottare provvedimenti". Così risponde il premier Giuseppe Conte a chi gli domanda dettagli sul decreto sulla crescita annunciato ieri da Luigi Di Maio.

- di Redazione Sky Tg24

Pistoia, rimandata a casa 4 volte dall’ospedale: muore a 28 anni

- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky TG24

Doping: 5 atleti arrestati a Mondiali sci nordico

 

Tempesta doping sui mondiali di sci nordico, in corso a Seefeld. La polizia austriaca ha effettuato 9 arresti, di cui 5 atleti di vertice, in un'operazione contro quella che le autorità definiscono "un network che opera in tutto il mondo". Gli atleti sarebbero due austriaci, un kazako e due estoni: gli austriaci in particolare sarebbero cadetti della polizia. Tra gli arrestati anche due medici.
- di Daniele Troilo

Coree: cena con Trump finita, Kim lascia Metropole verso albergo

 

È terminata la cena ad Hanoi tra il presidente Usa, Donald Trump e il leader nord-coreano, Kim Jong-un, il quale ha lasciato il Metropole Hotel, il lussuoso albergo nel cuore della città vecchia della capitale vietnamita dove si è tenuto il primo incontro con il presidente americano, ed è rientrato verso il Malia Hotel. Kim e Trump sono a Hanoi per il secondo summit tra Stati Uniti e Corea del Nord, dopo il primo che si tenuto a giugno scorso a Singapore, e che riprenderà domani.
- di Daniele Troilo

Governo, Di Maio: "Lega? Il suo peso è un terzo, il nostro due terzi"

 
Il vicepremier ribadisce la sua volontà di restare capo politico del M5s e di non staccare la spina all’esecutivo. “Confermo fiducia a Tria”, aggiunge, mentre rassicura sulle critiche Ue alla manovra: “Le nostre misure sono contro la crisi”. “Sarti? Espulsione doverosa”
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Ue: “In Italia squilibri eccessivi”. Bocciata quota 100 | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Ue: “In Italia squilibri eccessivi”. Bocciata quota 100 | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti