Serie A, Parma-Napoli 0-4: gol e highlights

Cronaca
Foto: Ansa

Gli azzurri di Ancelotti rispondono alla Juventus vincendo al Tardini e si riportano a -13 dalla vetta. In rete Zielinski e Milik, autore di una doppietta, e Ounas. Nella prossima giornata, al San Paolo, ci sarà lo scontro diretto contro i campioni d’Italia in carica

Dopo il successo della Juventus a Bologna, arriva anche quello del Napoli contro il Parma (IL LIVEBLOG). I ragazzi di Ancelotti vincono per 4-0 contro gli avversari e si riportano a -13 proprio nella giornata che precede lo scontro diretto al San Paolo. A segno i polacchi Zielinski e Milik, quest’ultimo autore di una doppietta, e Ounas. (IL CALENDARIO - CLASSIFICHE)

Zielinski e Milik: primo tempo napoletano

C’è solo il Napoli in campo fin dai primi minuti: prima è Mertens ad impegnare la difesa del Parma, poi è Callejón che va vicino al gol. Ma la rete è soltanto rinviata al 19’ quando Zielinski e Hysaj scambiano velocemente in area di rigore e il centrocampista polacco segna l’1-0 con un destro preciso. Poco prima dell’intervallo, arriva il 2-0, anche questo a firma polacca con Arkadiusz Milik che batte Sepe direttamente su calcio di punizione.

Ancora Milik e Ounas: poker Napoli

Nella ripresa è il Parma a partire meglio rispetto al Napoli, ma dopo 20 minuti di sofferenza sono proprio gli azzurri a trovare il gol del 3-0 ancora con il bomber Milik, al suo 14esimo gol in campionato. Con tre reti di svantaggio, i padroni di casa non riescono più a trovare la forza di reagire e così all’82’ è il franco-algerino Adam Ounas a chiudere definitivamente il match sul 4-0. Una prova molto convincente quella della squadra di Ancelotti che adesso dovrà conquistare i tre punti allo Stadio San Paolo contro la Juventus per mantenere vive le speranze scudetto.

Cronaca: i più letti