Incidente A22: tamponamenti per nebbia, coinvolti mezzi pesanti. Un morto

Cronaca

Code e rallentamenti sull'Autobrennero tra Carpi e Verona. per una serie di tamponamenti, dovuti alla forte nebbia. Il bilancio provvisorio è di un morto e 6 feriti in gravissime condizioni. Ripercussioni al traffico si segnalano anche sulla A4 Milano-Venezia

Una serie di tamponamenti, dovuti probabilmente alla scarsa visibilità, hanno provocato la chiusura di più caselli autostradali tra Carpi (Modena) e Verona, sull'A22 del Brennero. Code e rallentamenti si segnalano in entrambe le direzioni (FOTO). Ci sarebbe almeno un morto nei diversi incidenti nei quali sono stati coinvolti anche dei mezzi pesanti. Ripercussioni al traffico si segnalano anche sull'A4 Milano-Venezia. La Polizia Stradale e mezzi di soccorso sono in azione. In mattinata, sempre per la nebbia, si è verificato un altro maxitamponamento sulla A1 (foto) ed è stato chiuso un tratto dell'autostrada tra Milano sud e Basso Lodigiano. Nell'incidente sono state coinvolte almeno 9 persone, ferite in modo non grave, e una dozzina di automezzi.

Tratto chiuso tra Carpi e allacciamento A4

Secondo quanto riporta il sito dell’Autobrennero sono stati chiusi in entrata gli svincoli in direzione Nord fino a Verona e alcuni anche in direzione Sud: Campogalliano, Carpi, Reggiolo, Pegognaga, Nogarole Rocca, Mantova Nord. Di fatto è chiuso l'intero tratto tra Carpi e l'allacciamento con l'A4, dalle 9 circa.

Bilancio ancora provvisorio

Il bilancio ancora provvisorio dei tamponamenti sulla A22 è attualmente di un morto e sei feriti in gravissime condizioni per lo schiacciamento di arti e corpo riportato negli incidenti. 37 persone sono state ricoverate in vari ospedali in condizioni serie. In tutto sono rimasti coinvolti oltre 80 mezzi. 

Cronaca: i più letti