Meteo, le previsioni di mercoledì 20 febbraio

Cronaca

Torna il sole al Centro e al Sud Italia, qualche nuvola persiste nelle Regioni del Nord. Temperature stabili in tutta la penisola con massime fino a 15 gradi. IL METEO

Il sole torna a splendere su quasi tutta l'Italia a eccezione delle Regioni del Nord. Qualche nuvola, in mattinata, si addenserà lungo la costa tirrenica e nubi basse e nebbie insisteranno anche sul settore padano-veneto, soprattutto tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Cielo coperto sulla Liguria. Le temperature restano stabili in tutto lo Stivale con massime fino a 15°C. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Tempo grigio, soprattutto la mattina, nelle Regioni settentrionali ma con temperature stabili. La massima si aggirerà tra gli 8 e i 15°C e la minima tra i 5°C e i 9°C. A Milano ci sarà un leggero vento nelle prime ore del giorno con un po' di nebbia e poi splenderà il sole. Stesso clima del capoluogo lombardo, con qualche nuvola di mattina e schiarite per il resto della giornata, anche a Torino dove una leggera foschia potrebbe tornare in serata.

Le previsioni al Centro

Al Centro il cielo grigio prevarrà, sempre solo nelle prime ore del giorno, sull'area tirrenica e in Sardegna con locali e isolate piogge. Tempo soleggiato sull'Adriatico in Abruzzo e nelle Marche. Le minime si attesteranno tra i 2°C e i 6°C. Molto nuvoloso il cielo di Roma e di Firenze, ma senza precipitazioni. 

Le previsioni al Sud

Qualche nuvola, solo durante la mattina, anche nelle Regioni Campania e Sicilia. Sulle altre zone, invece, il tempo sarà sereno per l'intera giornata. Le temperature resteranno stabili con minime tra 5°C e 12°C. A Napoli qualche nube sparsa coprirà il cielo solo in mattinata. Sole a Palermo con una minima che arriverà a 12°C.

Cronaca: i più letti