Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Pesaro, trovata la "spazzina volontaria" che pulisce il centro: è cittadina giapponese

I titoli delle 18 di sky tg 24 del 18/02

1' di lettura

La notizia è stata data su Facebook dal primo cittadino Matteo Ricci che ha elogiato la 40enne: “Ci ha dato questa bella lezione di senso civico”. La donna aveva pulito le strade dalle cartacce volontariamente ma nessuno sapeva chi fosse

Ha iniziato a pulire le strade di Pesaro dalle cartacce volontariamente ed era stata immortalata con scopa e paletta, ma nessuno sapeva chi fosse. È stato il sindaco della città, Matteo Ricci, con un post su Facebook e su Twitter ad annunciare di essere riuscito a trovare la donna che “ci ha dato una bella lezione di senso civico”. La signora, come riportato da alcune testate locali, è una 40enne cantante giapponese, residente da vent’anni nelle Marche.

Il sindaco: “Vogliamo premiarla”

“L'abbiamo trovata! Si chiama Natsuko Takase”. Nel post il sindaco si è congratulato con la cittadina e ha annunciato che l’amministrazione comunale sta cercando di rintracciarla “per premiarla con un piccolo riconoscimento”. Era stato lo stesso Ricci a diffondere le immagini della donna, che sono state poi ampiamente condivise sui social. Ora, la speranza del primo cittadino di Pesaro è “che questa bella storia abbia fatto riflettere coloro che continuano a sporcare le città. Ognuno ha il diritto di vivere in una città pulita, ma anche il dovere di non sporcare ed essere rispettoso del bene comune”.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"