Pesaro, trovata la "spazzina volontaria" che pulisce il centro: è cittadina giapponese

Cronaca

La notizia è stata data su Facebook dal primo cittadino Matteo Ricci che ha elogiato la 40enne: “Ci ha dato questa bella lezione di senso civico”. La donna aveva pulito le strade dalle cartacce volontariamente ma nessuno sapeva chi fosse

Ha iniziato a pulire le strade di Pesaro dalle cartacce volontariamente ed era stata immortalata con scopa e paletta, ma nessuno sapeva chi fosse. È stato il sindaco della città, Matteo Ricci, con un post su Facebook e su Twitter ad annunciare di essere riuscito a trovare la donna che “ci ha dato una bella lezione di senso civico”. La signora, come riportato da alcune testate locali, è una 40enne cantante giapponese, residente da vent’anni nelle Marche.

Il sindaco: “Vogliamo premiarla”

“L'abbiamo trovata! Si chiama Natsuko Takase”. Nel post il sindaco si è congratulato con la cittadina e ha annunciato che l’amministrazione comunale sta cercando di rintracciarla “per premiarla con un piccolo riconoscimento”. Era stato lo stesso Ricci a diffondere le immagini della donna, che sono state poi ampiamente condivise sui social. Ora, la speranza del primo cittadino di Pesaro è “che questa bella storia abbia fatto riflettere coloro che continuano a sporcare le città. Ognuno ha il diritto di vivere in una città pulita, ma anche il dovere di non sporcare ed essere rispettoso del bene comune”.

Cronaca: i più letti