Meteo, le previsioni di giovedì 14 febbraio

Cronaca

Splende il sole su quasi tutta Italia. Cieli sereni al Nord e al Centro, con le temperature in aumento. Qualche nuvola al Sud, dove è previsto un forte vento quasi ovunque. LE PREVISIONI

Giovedì 14 febbraio continua a splendere il sole su gran parte dell'Italia. Cieli limpidi al Nord e al Centro, con le temperature in rialzo. Qualche nube al Sud sul versante Adriatico e sullo Ionio: forte vento quasi ovunque. Le condizioni di bel tempo dureranno almeno fino a sabato prossimo nelle regioni settentrionali, mentre al Sud il meteo peggiorerà già da domani (IL METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord alta pressione ancora ben salda su tutte le regioni con prevalenza di sole, al più offuscato da innocue e sottili velature. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 14 gradi. Bel tempo a Milano, dove è prevista una massima di 14 gradi. Venti quasi assenti. Sole anche a Torino, con qualche leggero annuvolamento: massima di 15 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro alta pressione e bel tempo prevalente con cieli sereni, al più offuscati da sottili ed innocue velature. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 14 gradi. Splende il sole a Firenze e a Roma: in entrambe le città si registra una massima di 16 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud pressione in aumento con tempo più stabile, qualche annuvolamento irregolare solo su Adriatico, Ionio e sul nord della Sicilia. Molto ventoso ovunque. Temperature stabili, massime tra 8 e 11 gradi. Qualche nuvola di passaggio a Napoli, dove la massima è di 15 gradi. Migliora il tempo a Palermo: soleggiato e una massima di 13 gradi.

Cronaca: i più letti