Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Puglia, sequestrati beni per 365mila euro a pluripregiudicato della Sacra Corona Unita

I titoli di Sky TG24 delle 18 del 12/02

1' di lettura

La Guardia di finanza ha accertato che l’uomo, già condannato più volte per associazione di tipo mafioso, disponeva di un patrimonio accumulato nel tempo che non coincideva con quanto dichiarato. Interessati dal provvedimento una villa e un terreno nel Brindisino

I militari della Guardia di finanza hanno sequestrato beni per 365mila euro a un pluripregiudicato di 57 anni di Francavilla Fontana, nel Brindisino, che dalle indagini risulterebbe membro della frangia mesagnese della Sacra Corona Unita. I Finanzieri della compagnia locale hanno eseguito un decreto di sequestro anticipato - in base al Codice Antimafia - emesso dal Tribunale di Lecce. Il provvedimento ha colpito una villa con annessa dependance e un terreno a Oria, sempre nel Brindisino.

Già condannato più volte per associazione di tipo mafioso

Dagli accertamenti patrimoniali è emerso che i beni rientravano nella disponibilità dell’uomo, già più volte condannato con sentenze irrevocabili per associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Dalle indagini è risultata la disparità tra gli "esigui" redditi dichiarati e dal suo nucleo familiare e il patrimonio accumulato nel tempo, frutto del reimpiego dei profitti derivanti dalle attività illecite.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"