Meteo, le previsioni di mercoledì 13 febbraio

Cronaca
Foto d'archivio Ansa

Sole e cieli sereni al Nord. Bel tempo anche al Centro con variabilità sull'Abruzzo. Al Sud, invece, instabile su Adriatico e fascia ionica con piovaschi e nevicate fino a quote di collina. LE PREVISIONI

Giornata di sole con cieli sereni nelle Regioni del Nord Italia anche se con temperature in lieve calo: massime tra 8 e 13 gradi. Al Centro alta pressione e bel tempo prevalente, ma è prevista temporanea variabilità sull'Abruzzo. Al Sud, invece, tempo instabile su Adriatico e fascia ionica con piovaschi e nevicate fino a quote di collina. In prevalenza poco nuvoloso altrove (IL METEO).

Le previsioni al Nord

Ancora sole al Nord, a partire dalla mattinata. Bel tempo su tutte le Regioni, con temperature in calo, soprattutto nella prima fase della giornata. Sole a Milano, già dal mattino, con la massima che toccherà i 12 gradi. Anche a Torino temperatura in calo, con cielo limpido e la temperatura massima che raggiungerà gli 11 gradi.

Le previsioni al Centro

Tempo variabile in Abruzzo, anche se non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature stabili, massime tra 8 e 13 gradi. Sole a Roma dove si registreranno 13 gradi, mentre a Firenze attesi cielo sereno e 14 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo più instabile al Sud, soprattutto su Adriatico e fascia ionica. In prevalenza poco nuvoloso altrove. Temperature in calo, con massime tra 8 e 11 gradi. A Napoli torna il sole, dopo la nevicata sul Vesuvio, con 12 gradi. Nuvoloso invece a Palermo, fino alla sera.

Cronaca: i più letti