Meteo, le previsioni di martedì 12 febbraio

Cronaca

Bel tempo al Nord e sole anche al Centro. Al Sud variabile su Adriatico e basso Tirreno, neve sull'Appennino dagli 800-900m. Temperature leggermente in calo nel Meridione. LE PREVISIONI

Giornata soleggiata nelle regioni del Nord e del Centro. Qualche nuvola potrebbe formarsi sui rilievi alpini del Trentino Alto Adige, ma non sono previste piogge. Qualche fiocco di neve potrebbe scendere in Abruzzo dai 500 metri. Tempo variabile al Sud con qualche isolato fenomeno sull'Adriatico, sul dorsale e basso Tirreno e neve sull'Appennino dagli 800-900 metri. Le temperature calano al Centro e nel Mezzogiorno. (IL METEO)

Le previsioni al Nord

Il sole splende nel Nord Italia a partire dalla mattinata con temperature stabili e massime tra i 10 e i 14 gradi. A Milano soffieranno venti deboli e non sono previste piogge con la massima che toccherà i 16 gradi. A Torino qualche nube potrebbe coprire il cielo in serata con la minima che arriverà a 1 grado.

Le previsioni al Centro

Tempo variabile e un po' nuvoloso in Abruzzo mentre il cielo resta sereno nelle altre regioni con le massime che oscilleranno tra i 10 e i 13 gradi. Sole a Roma dove si registreranno 14 gradi, a Firenze qualche nuvola potrebbe arrivare nel pomeriggio, ma scomparire già in serata.

Le previsioni al Sud

Sole parzialemente coperto nel Meridione e temperature in calo con massime tra i 9 e i 13 gradi. Nuvoloso o poco nuvoloso il tempo a Napoli in mattinata e nel pomeriggio con venti moderati. Pioggia e rovesci temporaleschi a Palermo per tutta la giornata, la minima toccherà i 10 gradi. 

Cronaca: i più letti