Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Gilet gialli in Italia, leader annuncia manifestazione a Sanremo

1' di lettura

La mobilitazione è prevista per domani, 8 febbraio, alle 14. Ad annunciarla è stato uno dei vertici del movimento, Maxime Nicolle, che ha garantito che l'evento sarà pacifico. L'obiettivo: "Mostrare al governo italiano chi sono le vere casacche gialle"

Mobilitazione dei gilet gialli a Sanremo. Ad annunciarlo è Maxime Nicolle, uno dei principali leader del movimento (CHI SONO I GILET GIALLI). L’evento è in programma per domani, 8 febbraio, alle 14: vogliamo “far valere le nostre rivendicazioni e mostrare al governo italiano chi sono le vere casacche gialle. E che quelli incontrati a Parigi non sono rappresentanti del movimento: Di Maio ha sbagliato interlocutori”, dicono dal movimento (LE POLEMICHE). Due giorni fa il vicepremier pentastellato ha incontrato a Parigi Cristophe Chalençon, uno degli altri leader dei gilet jaunes, nel suo tour in Europa con Di Battista alla ricerca di alleanze per le vicine elezioni (LE TENSIONI TRA ITALIA E FRANCIA).

Mobilitazione pacifica dei gilet gialli           

Per domani, Nicolle - conosciuto sui social come Fly Rider - ha detto all'Ansa che ci saranno sia casacche gialle italiane che francesi. E ha garantito che la mobilitazione sarà di natura "assolutamente pacifica, non abbiamo alcuna intenzione di entrare all'Ariston", dove si svolge la 69esima edizione della kermesse.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"