Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di oggi giovedì 7 febbraio

2' di lettura

Fino a venerdì anticiclone in rinforzo con tempo buono e generalmente mite su tutte le regioni.  E’ previsto un peggioramento nel weekend per l’arrivo di una perturbazione atlantica con nuove piogge e nevicate sulle Alpi  LE PREVISIONI

Iniziamo dalle buone notizie: fino a sabato il tempo sull’Italia si manterrà in prevalenza soleggiato, quasi un anticipo di primavera con cieli sereni e temperature generalmente miti. Ci attendono due – tre giorni di giornate asciutte, senza precipitazioni con valori diurni in linea con il periodo. Passiamo ora alle notizie meno piacevoli: tra sabato e domenica sembra confermato l’arrivo una perturbazione atlantica che rovinerà il fine settimana soprattutto al Nord con piogge e neve sulle Alpi.  

Pericolo valanghe

Al Nord il pericolo valanghe è sempre molto elevato e rimarrà su valori di attenzione anche nei prossimi giorni. Tra le situazioni più critiche per l’innevamento e il pericolo valanghe quelle del Trentino Alto Adige.

Le previsioni al Nord

Tempo soleggiato con il rischio, sempre presente, di foschie o nebbie mattutine in Val Padana. Nella seconda parte del giorno cieli velati per stratificazioni al Nord Ovest. Temperature stazionarie e comprese tra 9 e 13 gradi. Generosamente mite in Liguria con cieli sereni e temperature sui 13-14 gradi.  La città più calda sarà Savona, quella più fredda Bolzano con 7 gradi nelle ore centrali del giorno.

Le previsioni al Centro

Bella giornata di sole anche sulle regioni centrali. Qualche nube, innocua e senza precipitazioni sulle coste tirreniche. Massime stabili e comprese tra 10 e 14 gradi. Dai modelli previsioni la città più calda sarà Latina con 16 gradi (e 15 a Roma). Quella più fredda Pesaro, sull’Adriatico, con 8 gradi a mezzogiorno.

Le previsioni al Sud

Buone notizie anche per le regioni del Sud. Variabile con possibili isolate piogge sulle regioni ioniche e la Sicilia orientale. Bel tempo con cieli sereni altrove. Massime stabili e comprese tra 10 e 14 gradi. La regione più calda sarà la Calabria, a Catanzaro si registreranno 16 gradi nelle ore centrali.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"