In Sicilia è nata una bimba da record: ha trisavola di 78 anni e 11 tra nonni e bisnonni

Cronaca

La piccola è venuta alla luce lo scorso 11 gennaio. L’assessore e il sindaco di Termini Imerese, provincia di Palermo, ci hanno messo giorni per ricostruire tutto l’albero genealogico e hanno organizzato una festa in Comune

Si chiama Chloe Elia e, in meno di un mese di vita, ha già segnato un record. È l’ultima nata di una famiglia di cinque generazioni viventi. Chloe è venuta alla luce lo scorso 11 gennaio a Termini Imerese (Palermo), la sua mamma ha 24 anni e la trisavola ne ha 78: in totale ha undici tra nonni e bisnonni e la trisavola. Per ricostruire il suo albero genealogico l'assessore comunale Rosa Lo Bianco ha dovuto chiedere la consulenza dell'ufficio anagrafe.

L’albero genealogico

La catena umana che compone la famiglia di Chloe inizia con la trisavola paterna Anna Balsamo, mamma della bisnonna Stefana La Bua, sposata con Giorgio Elia, ovviamente anche lui bisnonno e omonimo del nipote, padre della piccola Chloe. L'elenco continua poi con altri cinque bisnonni: Gioacchino Sabatino, Paolina Bonsignore, Vincenzo D'Angelo, Rosalia Severino e Teresa Fagiana. Seguono quattro nonni: quelli paterni si chiamano Giuseppe Elia e Carmela Sabatino, i nonni materni sono Massimiliano D'Angelo e Daniela Ceraulo. La più grande ha 47 anni, la più giovane appena 41. E infine i genitori della piccola Chloe: Giorgio Elia, 23 anni, e Rosalia Miriam D'Angelo che ha 24 anni.

La festa a Termini Imerese

Tutta la famiglia allargata vive nella parte bassa di Termini Imerese e da generazioni sono pescivendoli anche se Giorgio Elia, papà di Chloe, è alla ricerca di un lavoro. Il sindaco Francesco Giunta e l'assessore Rosa Lo Bianco sono riusciti a completare la tela dei parenti dopo giorni di ricerche e contatti: saranno tutti ricevuti domani 6 febbraio nella sala storica "picta" Vincenzo La Barbera del Comune per una festa, alla quale sono stati invitati anche assessori e consiglieri comunali.

Cronaca: i più letti