Maltempo, barca si ribalta nel Salento: due dispersi

Cronaca
(Foto:Google Earth)

È accaduto a circa due miglia dalla costa di Pescoluse. Una persona si è salvata nuotando fino alla riva e ha raccontato di aver visto gli altri occupanti dell’imbarcazione annaspare tra le onde. Il natante avrebbe iniziato a imbarcare acqua a causa del mare mosso

Una barca con tre persone a bordo si è ribaltata a causa del maltempo e del mare mosso a circa due miglia dalla costa di Pescoluse, marina del comune di Salve, nel Salento. Uno dei tre occupanti dell’imbarcazione si è salvato nuotando fino alla riva, mentre gli altri due sono dispersi. 

L’incidente

Secondo quanto di apprende, la barca, a causa del mare mosso, ha iniziato a imbarcare acqua ed i tre si sono trovati in difficoltà finendo in mare. Per i due dispersi sono subito scattate le ricerche coordinate dalla Guardia Costiera di Gallipoli. La persona che si è salvata nuotando è stata trasportata all'ospedale "Panico" di Tricase (Lecce) e ha raccontato di aver visto gli altri due occupanti della barca annaspare tra le onde. Alle ricerche, oltre alle motovedette, partecipano anche un elicottero dei vigili del fuoco ed un aereo della Guardia costiera.

Cronaca: i più letti