Maltempo, acqua alta a Venezia: raggiunti i 113 centimetri

Cronaca
Le passerelle posizionate nell'acqua alta che ha invaso piazza San Marco
venezia-acqua-alta-ansa

Il fenomeno ha interessato il centro storico già nella notte: intorno alle 23 toccati i 112 cm, poi alle 9 l’altezza massima. Un nuovo picco, con una massima di 110 cm, è previsto stasera alle 23.40. Codice arancione, allagato il 16% del suolo della città storica

Venezia alle prese con l’acqua alta (QUANDO DIVENTA PERICOLOSAIL METEO). Questa mattina, intorno alle 9, sono stati raggiunti i 113 centimetri di altezza sul medio mare. Si tratta di una marea molto sostenuta, che prevede codice arancione: ha interessato, con allagamenti, il 16 per cento circa del suolo della città storica. Le previsioni avevano annunciato una acqua alta a circa 115 cm sul medio mare. Per le prossime ore, in particolare intorno alle 23.40, il Centro maree del Comune di Venezia prevede un nuovo picco, con una massima di 110 cm. (PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO E IL MALTEMPO SEGUI IL LIVEBLOG)

Atteso nuovo picco in tarda serata

Il fenomeno dell'acqua alta ha riguardato il centro storico di Venezia già nella notte, raggiungendo i 112 cm d'altezza sul medio mare intorno alle 23. Era prevista una marea ancora più alta, tra 115 e 120 cm, ma l'allentarsi del vento di scirocco ha di poco limitato l'innalzarsi dell'acqua della laguna. Per la tarda serata, intorno alle 23.40, è previsto un massimo di 110 cm. Domani, sempre secondo il Centro maree del Comune, i valori dovrebbero tornare sotto i 90 cm.

Cronaca: i più letti