Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di oggi domenica 27 gennaio

2' di lettura

Tempo in miglioramento al Sud, mentre rimane stabile sul resto della Penisola con nuvole soprattutto al Nord. Sull’Italia è però in arrivo una perturbazione dall'Europa Nord-occidentale che porterà un'ondata di gelo - IL METEO

Migliora il tempo al Sud, mentre rimane stabile sul resto della Penisola nella giornata di oggi, 27 gennaio. Sull’Italia è però in arrivo una perturbazione dall'Europa Nord-occidentale che nella prossima settimana porterà un’ondata di freddo: l’apice è atteso tra il 30 e il 31 gennaio, cioè nei ‘giorni della merla’ (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Per oggi il tempo al Nord è in gran parte nuvoloso, con qualche pioggia su Liguria, Lombardia ed Emilia, in estensione al Triveneto. Nella notte, foschie anche dense sulle pianure centro-orientali. Neve dai 400-600 metri. Temperature in calo, massime tra 4 e 9.

Il tempo a Milano

A Milano tempo nuvoloso, con temperature comprese fra 1 e 3 gradi, e rischio di pioggia per l'intera giornata. Venti leggeri tutto il giorno.

La situazione al Centro

Al Centro nuvoloso sulle regioni tirreniche con piogge in intensificazione serale e neve dai 1300 metri. Nuvoloso ma asciutto sull'Adriatico. Temperature in rialzo, con massime tra 9 e 13 gradi.

Il tempo a Roma

A Roma cielo nuvoloso. Attese piogge durante tutta la giornata, con una minima di 3 gradi e una massima che, nel pomeriggio, potrà raggiungere i 13. Venti deboli.

La situazione meteo al Sud e sulle Isole

Al Sud tempo inizialmente soleggiato, ma nel corso della sera peggiora sul Tirreno con qualche pioggia su Campania e Calabria. Nuvoloso in Sardegna con qualche debole precipitazione. Anche in questo caso temperature in rialzo, con massime tra 11 e 15.

Il tempo a Napoli

A Napoli tempo variabile, con deboli piogge attese in serata. La mattina la temperatura minima sarà di 5°C, con venti leggeri. Mentre la massima arriverà a 13 gradi, nel pomeriggio.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"