Donna trovata morta nell'Oristanese, arrestato il marito

Cronaca
Foto d'archivio Ansa

La 76enne era scomparsa lo scorso 10 ottobre dalla propria abitazione di Narbolia ed era stata ritrovata senza vita sul litorale di San Vero Milis. L'uomo, 78 anni, era finito subito nel mirino degli inquirenti. È accusato di omicidio

Svolta nelle indagini sulla morte di Brigitte Pazdernik, la donna tedesca di 76 anni, scomparsa il 10 ottobre scorso da Narbolia (Oristano) e ritrovata senza vita nel mare di San Vero Milis, sul litorale oristanese, tre giorni dopo. La Squadra Mobile della Questura ha arrestato il marito, 78 anni, con l'accusa di omicidio.

Le indagini

L'arresto dell'uomo è stato effettuato dopo una complessa indagine culminata oggi con l’esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere disposto dal Gip del tribunale di Oristano. Il 78enne è stato rinchiuso in una cella a Massama (Oristano). Aveva conosciuto la moglie in Germania, dove era emigrato per lavoro ed era tornato assieme a lei a Narbolia dopo il pensionamento. Era finito subito nel mirino degli inquirenti, che avevano rilevato diverse contraddizioni nel suo racconto - dopo la scomparsa della moglie - e avevano messo sotto sequestro sia l'auto che l'abitazione della coppia.

Cronaca: i più letti