Meteo, le previsioni di domenica 13 gennaio

Cronaca
(foto archivio Ansa)
vento_ansa_meteo

Allerta per una nuova perturbazione in arrivo sulla penisola, che porta un peggioramento delle condizioni, con vento di burrasca sui settori alpini e sulle isole maggiori

Una nuova perturbazione in arrivo sull'Italia porterà nella giornata di domenica 13 gennaio un peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca sui settori alpini e sulle isole maggiori. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede venti forti e di burrasca sulla Lombardia, specie sui settori alpini, e su Sardegna e Sicilia.

Le previsioni al Nord

Al Nord sarà una domenica con nubi e deboli nevicate su Alpi di confine, mentre andrà meglio sulle pianure di Lombardia, Piemonte e Veneto, dove è previsto soleggiato ma con velature stratificate. Temperature in aumento, massime tra 7 e 12 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro nuvoloso sulla Toscana e sulle zone del versante tirrenico, locali piovaschi invece sono annunciati su Sardegna e Lazio, più soleggiato il versante adriatico. Temperature in aumento, massime tra 8 e 12.

Le previsioni al Sud

Al Sud peggiora su Sicilia e Calabria con rovesci e neve oltre i 1000 metri. Iniziali aperture altrove, ma nuvolosità in generale aumento entro sera. In aumento anche le temperature, con le massime tra i 9 e i 14 gradi.

Cronaca: i più letti