Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di domenica 13 gennaio

(foto archivio Ansa)
2' di lettura

Allerta per una nuova perturbazione in arrivo sulla penisola, che porta un peggioramento delle condizioni, con vento di burrasca sui settori alpini e sulle isole maggiori

Una nuova perturbazione in arrivo sull'Italia porterà nella giornata di domenica 13 gennaio un peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca sui settori alpini e sulle isole maggiori. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede venti forti e di burrasca sulla Lombardia, specie sui settori alpini, e su Sardegna e Sicilia.

Le previsioni al Nord

Al Nord sarà una domenica con nubi e deboli nevicate su Alpi di confine, mentre andrà meglio sulle pianure di Lombardia, Piemonte e Veneto, dove è previsto soleggiato ma con velature stratificate. Temperature in aumento, massime tra 7 e 12 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro nuvoloso sulla Toscana e sulle zone del versante tirrenico, locali piovaschi invece sono annunciati su Sardegna e Lazio, più soleggiato il versante adriatico. Temperature in aumento, massime tra 8 e 12.

Le previsioni al Sud

Al Sud peggiora su Sicilia e Calabria con rovesci e neve oltre i 1000 metri. Iniziali aperture altrove, ma nuvolosità in generale aumento entro sera. In aumento anche le temperature, con le massime tra i 9 e i 14 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"