Massa, baby gang tenta di uccidere coetaneo: tre arresti

Cronaca

I tre giovani, due minorenni e uno appena maggiorenne, hanno attirato il ragazzo in un parco pubblico, dove lo hanno prima picchiato e poi ferito con un temperino alla gola. Due sono ora ai domiciliari, il terzo è nel carcere di Torino

Hanno attirato un ragazzino, loro coetaneo, in un parco pubblico: lì lo hanno prima picchiato e poi ferito con un temperino alla gola. Tre ragazzi, due minorenni e uno appena maggiorenne, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Massa con l’accusa di tentato omicidio.

Sembra abbiano agito per futili motivi

Sembra che la “baby gang” abbia agito per futili motivi. Il fatto è avvenuto durante i giorni delle feste natalizie. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di un vicino esercizio commerciale che la polizia ha esaminato per ricostruire l'accaduto. Due degli aggressori sono ora ai domiciliari, mentre un altro è stato recluso nel carcere minorile di Torino.

Lite e poi l'aggressione

Il gruppo di ragazzi, secondo la descrizione della polizia, dopo un rapido scambio di parole ha aggredito il minorenne con calci e pugni, e nel corso del pestaggio durato vari minuti, uno di loro ha tirato fuori un temperino provocando al ragazzo, che era finito a terra ed era ormai quasi esamine, una ferita alla gola di circa 10 centimetri. La violenza è continuata fino a che il gruppo, ritenendo di aver completato la spedizione punitiva, ha abbandonato il luogo lasciando solo il ragazzo ferito che ha poi avvisato i genitori. Sono stati proprio i familiari a chiamare la polizia, dopo aver portato subito il giovane in ospedale. L'aggressione è avvenuta in un parco pubblico nella zona del centro di Marina di Massa.

Cronaca: i più letti