Meteo, le previsioni: arriva l'ondata di gelo, attesa neve nel Centro-Sud. Nord sottozero

Cronaca
Foto archivio Ansa

Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, neve occasionale sui confini alpini. Al Centro nevica sulla dorsale e sulle coste, altri fiocchi con piogge e tempo instabile interesseranno anche il Sud. METEO

Le temperature continuano a scendere e nevica un po' in tutta Italia. Al Nord il cielo è sereno o poco nuvoloso, con qualche nevicata sui confini alpini e massime tra i 3 e gli 8 gradi. Qualche nube al Centro sul versante Adriatico e dorsale con neve anche sulle coste e temperature fino a 6 gradi. Tempo instabile con piogge e nevicate pure al Sud, con massime tra 5 e 10 gradi. 

Le previsioni al Nord

Al mattino cielo instabile al Nord, con nevicate in Emilia Romagna fino a bassa quota. Bel tempo nel resto del Settentrione, salvo debole neve sulle Alpi confinali. Il tempo migliora nel pomeriggio, ma le temperature calano fino a raggiungere minime tra -2 e 3 gradi. Bel tempo a Milano e Torino con temperature tra i -1 e gli 8 gradi, più fredda Bologna con la minima che arriva a -3 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro il maltempo si concentra sulle regioni adriatiche, come Marche e Abruzzo, e sull'Umbria con nevicate fino a bassa quota. Diversa la situazione sul Tirreno e nel Lazio con cielo sereno o poco nuvoloso. Le minime scendono tra -1 e 4 gradi. A Roma cielo sereno ma forte vento, mentre a Firenze si toccheranno i -2 gradi.

Le previsioni al Sud

Piogge e nevicate interesseranno Molise, Puglia, Basilicata e Campania, con fenomeni nevosi fino a 300-500m, a eccezione della Sicilia dove potrebbe nevicare sui 1000m. Le temperature restano stabili con minime tra 4 e 9 gradi. Vento a Napoli anche se durante la giornata splenderà il sole, pioggia a Palermo

Cronaca: i più letti