Incendio in una casa a Monterchi, vicino ad Arezzo: due morti

Cronaca
Un'immagine dal video dell'account Twitter dei Vigili del fuoco dell'intervento a Padonchia (@emergenzavvf)

Le fiamme sono divampate intorno alle 4:40 del mattino, in un'abitazione di Padonchia, frazione di Monterchi. Le vittime sono due anziani di 80 e 84 anni. Soccorse altre tre persone. Da accertare le origini del rogo, si ipotizza il cattivo funzionamento di una stufa

Due anziani di 80 e 84 anni, marito e moglie, sono morti in un incendio in un appartamento a Padonchia, una frazione di Monterchi (Arezzo). Come riferiscono i Vigili del fuoco su Twitter, altre tre persone sono state soccorse. In particolare, due donne di 27 e 56 anni, parenti delle vittime, sono rimaste intossicate e portate in codice giallo all'ospedale di Sansepolcro. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sono divampate intorno alle 4:40 del mattino. Ancora da accertare le cause del rogo, anche se si ipotizza un cattivo funzionamento di una stufa utilizzata dalla coppia di anziani per riscaldarsi. 

Allarme lanciato dalla nipote della coppia di anziani

I due anziani vivevano al primo piano della palazzina interessata dalle fiamme, e dalle prime informazioni sembra che la donna fosse disabile. L’anziana è rimasta uccisa dai fumi che si sono sprigionati dall'incendio, ed è stata ritrovata dai soccorritori ancora nel letto, mentre il marito, che forse si è alzato nel tentativo di spegnere le fiamme, è rimasto vittima del fuoco. Al piano superiore dello stabile, invece, vivono i figli e la nipote della coppia. L'allarme è partito proprio dalla nipote che, svegliandosi, si è resa conto di quello che stava succedendo. Sul posto sono quindi arrivati i mezzi dei soccorsi e quelli dei Vigili del fuoco, con tre squadre. La nipote e la mamma sono salite sul terrazzo e sono state poi portate in salvo. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

Cronaca: i più letti