Incendi nel Monte Serra nel Pisano: fermato presunto piromane, è volontario antincendio

Cronaca
(Foto archivio Ansa)

La Procura di Pisa ha sottoposto a fermo un uomo sospettato di aver appiccato le fiamme nell'ottobre scorso nel Pisano, causando la devastazione di circa 1.500 ettari di boschi e oliveti

La Procura di Pisa ha fermato un uomo sospettato di essere il piromane che avrebbe appiccato le fiamme tra settembre e ottobre sul Monte Serra, nel Pisano, (FOTO) causando la devastazione di circa 1.500 ettari di boschi e oliveti. Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di un volontario dell'antincendio boschivo, ma sulla vicenda viene mantenuto il massimo riserbo perché le indagini dei carabinieri sono ancora in corso. (DOV'È IL MONTE SERRA)

Le indagini

L’uomo è stato trasferito in carcere e sarebbe una persona che abita nei luoghi dell'incendio. I carabinieri lo hanno individuato raccogliendo testimonianze e verificando ogni tipo di segnalazione giunta dal territorio colpito dal rogo. 

Gli incendi

L'incendio era iniziato la sera del 24 settembre e aveva impegnato i soccorsi per giorni: gli ultimi focolai, dopo varie riprese, furono spenti solo ai primi di ottobre. Alcuni paesi furono evacuati e rimasero isolati per giorni. Il paesaggio del Monte Serra e dei comuni circostanti ha subìto enormi danni ancora in corso di valutazione.

Cronaca: i più letti