Meteo, le previsioni di oggi domenica 25 novembre

Cronaca
maltempo-getty

In arrivo temporali e forti venti al Centro-Sud. Le temperature scendono in tutta l’Italia. Allerta arancione su Lazio, Basilicata e Calabria

Domenica segnata dal maltempo con forti venti e temporali, soprattutto al Centro-Sud (LE PREVISIONI). Per il 25 novembre la Protezione civile ha diramato l'allerta arancione su LazioBasilicata e Calabria. Le avverse condizioni meteorologiche potrebbero generare delle difficoltà idrogeologiche e idrauliche in alcune regioni meridionali. Al Nord qualche pioggia è prevista solo nel Basso Triveneto e in Emilia Romagna. Le temperature scendono in tutta l'Italia, con massime intorno ai 13 gradi. 

Le previsioni al Nord

Giornata nuvolosa in molte aree settentrionali, con qualche pioggia su basso Triveneto ed Emilia Romagna. In Liguria e nelle zone alpine sono previste maggiori schiarite. Le temperature scendono lievemente con massime tra 11 e 13 gradi. Il tempo migliora a partire da martedì 27 novembre.

Milano

La nuvolosità si estende anche su Milano, con il cielo in prevalenza coperto. La temperatura media è sui 12 gradi.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro continua il maltempo con piogge sparse e temporali più intensi al mattino sui versanti tirrenici. In serata le previsioni migliorano ma si abbassano le temperature con massime tra 13 e 15 gradi. Allerta gialla su MoliseAbruzzo e Umbria.

Roma

Nel Lazio l'allerta è arancione, ma a Roma non si prevedono grandi precipitazioni con il cielo in prevalenza limpido e con temperature intorno ai 20 gradi.

Le previsioni al Sud

Il maltempo al Sud porta piogge e temporali, specie sulle regioni tirreniche, mentre sull'Adriatico i fenomeni sono meno diffusi. Le massime oscillano tra i 15 e 19 gradi. Da martedì è previsto l'arrivo di qualche nevicata sull'Appennino intorno ai 1200-1500 metri. L'allerta gialla è esteso anche alla  SiciliaCampaniaPuglia ionica e meridionale.

Napoli

Anche se su Sicilia e Campania c'è allerta gialla, è atteso bel tempo su Napoli e Palermo, con bassi rischi di piogge e temperature intorno ai 18 gradi.

Cronaca: i più letti