Lecce, insetti nei panini delle scuole materne: due denunciati

Cronaca
Immagine d'archivio (Ansa)

Gli insegnanti si sono accorti degli animali e hanno lanciato l’allarme. I carabinieri dei Nas e gli ispettori Asl hanno effettuato controlli in diverse ditte, sequestrando 1.600 chili di farina infestata da parassiti

Insetti nei panini destinati alle mense delle scuole materne. È successo a Trepuzzi (Lecce), dove lunedì scorso le insegnanti si sono accorte della presenza degli insetti e hanno allertato i genitori, che hanno poi sollevato il caso. I controlli dei carabinieri dei Nas di Lecce, iniziati immediatamente, hanno portato alla denuncia di due persone e al sequestro di 1.600 chili di farina infestata da parassiti.

Un panificio e due centri di cottura

Dopo l’allarme di lunedì, i Nas e il personale dell'Asl hanno effettuato controlli nei depositi delle materie prime. Le verifiche hanno riguardato un panificio e due centri di cottura del servizio di mensa scolastica di Trepuzzi. A essere denunciati sono stati il legale rappresentante del panificio con sede a Miggiano (Le) e il legale rappresentante della società che gestisce le due cucine di Trepuzzi dove vengono preparati i pasti per gli istituti scolastici. I controlli dei Nas e della Asl, disposti dalla Procura di Lecce, continuano.

Cronaca: i più letti