Polignano a Mare, 5 euro per entrare nel centro storico addobbato per Natale: è polemica

Cronaca
meraviglioso_natale_polignano_a_mare

Nella città pugliese con le luci natalizie si sono accese anche le polemiche: per il primo anno occorrerà infatti acquistare una card per poter accedere alla parte storica del paese, dove l'amministrazione ha introdotto dei tornelli per regolare gli ingressi

Polignano a Mare chiude l’entrata libera e gratuita al suo centro storico. In occasione della rassegna “Meraviglioso Natale”, infatti, sono state introdotte maggiori misure di sicurezza che prevedono tornelli d’ingresso e la possibilità d’accesso tramite l’acquisto di una card da 5 euro. Secondo quanto scritto dalla Gazzetta del Mezzogiorno il provvedimento resterà attivo tutti i week end, a partire da questo, fino al fine settimana dell’8 dicembre. Poi la regola varrà tutti i giorni fino al 6 gennaio.

Il sindaco: “Incentiviamo l’arrivo di turisti”

La rassegna prevede uno spettacolo di luci e il sindaco della città, Domenico Vitto, ha spiegato che il provvedimento è già stato sperimentato in occasione di altri grandi eventi, come la gara di tuffi dalle grandi altezze e il Festival del Libro. Vitto ha spiegato che il provvedimento è utile anche per incentivare l'arrivo di turisti stranieri, grazie alle prenotazioni telefoniche, e ha citato il caso di un gruppo di coreani attesi nella cittadina costiera del barese.

Non mancano le polemiche

La decisione dell'amministrazione comunale ha però acceso anche le polemiche. Molti cittadini e utenti sul web si chiedono se sia normale e giusto limitare uno spazio pubblico. Ma c'è anche chi, come il presidente dell'Unione commercianti, trova questo provvedimento positivo. 

Cronaca: i più letti