Le vittime ad Albisola, Napoli, a Feltre (Veneto), a Castrocielo, a Terracina (Lazio) e a Bolzano. Si cerca un uomo a Catanzaro. Venti fino a 100 km/h sferzano gran parte delle regioni. Scuole chiuse anche martedì a Napoli e a Roma. Mandateci le vostre foto. LIVE
Nave Cagliari-Napoli ferma in porto, parte domani
Vento e mare in burrasca stanno creando problemi nei collegamenti in Sardegna. Il traghetto che doveva partire da Cagliari per Napoli in serata, partirà domani mattina; discorso analogo per il Civitavecchia-Cagliari che sarebbe dovuto partire in serata e invece partirà domani mattina. Problemi anche nei collegamenti tra Portoscuso e Carloforte, nell'isola di San Pietro. Sono garantiti solo con Calasetta. Chiuso il porto canale di Cagliari e gli attracchi per gli stabilimenti Sindial e Saras.
Un disperso a Catanzaro
Sono ancora in atto le ricerche dei vigili del fuoco e della Guardia costiera di Catanzaro che stanno cercando in mare una persona dispersa da ieri. Una barca a vela è finita infatti contro gli scogli ma a bordo non è stato trovato nessuno. E proprio ieri durante le ricerche i vigili del fuoco avrebbero avvistato il corpo di una persona in mare ma le condizioni del mare erano talmente avverse che non è stato possibile individuare il corpo.
Codice rosso per forti piogge su gran parte della Lombardia
Codice rosso per le forti piogge su gran parte della Lombardia. La sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, ha confermato la situazione di allerta da 'codice rosso' per
rischio idrogeolico o idraulico su laghi e Prealpi delle province di Varese, Como e Lecco), per le Orobie bergamasche, per la Valcamonica, per laghi e Prealpi delle province di Bergamo e Brescia, e per il nodo idraulico di Milano. A rischio anche la provincia di Monza e Brianza. Codice arancione, invece, per Valchiavenna, Valtellina e appennino Pavese e per la pianura da Milano a Mantova.
rischio idrogeolico o idraulico su laghi e Prealpi delle province di Varese, Como e Lecco), per le Orobie bergamasche, per la Valcamonica, per laghi e Prealpi delle province di Bergamo e Brescia, e per il nodo idraulico di Milano. A rischio anche la provincia di Monza e Brianza. Codice arancione, invece, per Valchiavenna, Valtellina e appennino Pavese e per la pianura da Milano a Mantova.
Esonda il canale Reale nel brindisino
Le abbondanti piogge cadute nelle ultime 24 ore hanno provocato l'esondazione del canale Reale, il più grande corso d'acqua della provincia di Brindisi che, partendo da Villa Castelli, attraversa i comuni di Francavilla Fontana, Oria, Latiano, Mesagne, San Vito dei Normanni, Brindisi e sbocca nell'area marina della riserva protetta di Torre Guaceto. Lo comunica in una nota il consorzio di Torre Guaceto il cui presidente, Mario Tafaro, sottolinea che "è nostra priorità tutelare l'area marina protetta e tendere una mano agli agricoltori che subiscono i danni provocati dalle esondazioni. Ora, insieme al Comune di Brindisi, decideremo come muoverci".
↵
Ecco alcune foto degli utenti inviate da Roma a news@sky.it
Maltempo: nubifragi e vento, le foto degli utenti da tutta Italia
È allerta meteo da Nord a Sud (GLI AGGIORNAMENTI LIVE) per l'intensa perturbazione con forti raffiche che sta attraversando il Paese. Ecco le immagini arrivate alla redazione di Sky tg24 dai luoghi più colpiti dai disagi. Inviate foto e video a news@sky.it LA GALLERY
Pioggia anche in vagoni treno nella Bergamasca
Non solo i ritardi, che gli stessi pendolari definiscono ormai "cronici", ma anche la pioggia ha influito sui viaggi dei bergamaschi: in particolare oggi il 'Comitato pendolari di Romano di Lombardia' ha denunciato la pioggia all'interno di un treno. Per la precisione si tratta del treno 2060 partito stamattina da Verona Porta Nuova e diretto a Milano Centrale.
Milano, codice rosso per Seveso e Lambro
E' stato emanato un bollettino di allerta regionale in codice rosso per rischio idraulico nell'area milanese in riferimento alla possibilità di esondazione dei fiumi Seveso e Lambro. Lo comunica il Comune di Milano in una nota.
Venezia, la marea sfiora 150 cm. Previsti 160
|
180 turisti bloccati sul passo dello Stelvio
In Valtellina, 180 turisti sono al momento bloccati negli alberghi al passo dello Stelvio. A causa delle forti nevicate, sono state infatti chiuse entrambe le strade che salgono al passo, sia quella lombarda che quella altoatesina, e quindi i turisti presenti sul ghiacciaio dove si scia tutto l'anno sono bloccati nelle strutture alberghiere, in attesa della riapertura delle strade.
La situazione a Napoli
Nella foto inviata a Sky tg da un utente si vede via Tasso bloccata da un albero caduto a causa del maltempo
Cade ramo, vigile del fuoco ferito a Roma
Un caposquadra dei vigili del fuoco è rimasto ferito ad una spalla nel corso di un intervento, colpito da un ramo caduto in seguito al maltempo. Il pompiere, del distaccamento dell'Eur, è stato portato al Sant'Eugenio dove è ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.