Savona, incendio nella sede dell'Autorità Portuale: nessun ferito

Cronaca
savona_incendio

Alcuni testimoni, fuggiti dagli uffici, riferiscono che le fiamme sono divampate all'improvviso. A quanto risulta non sono state udite esplosioni. Verifica sulle sostanze gassose nelle zone vicine

Un incendio è scoppiato in una palazzina a Savona che ospita la nuova sede dell'Autorità portuale. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine. Alcuni testimoni, fuggiti dagli uffici, riferiscono che le fiamme sono divampate all'improvviso.

Nessun ferito

Al momento, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non risultano persone ferite ma sono in corso verifiche in tutti i locali della palazzina per capire se qualcuno è rimasto imprigionato nei locali. Una quarantina di persone hanno lasciato di corsa la struttura, alcuni dipendenti dell'Autorità Portuale, sotto choc, sono assistiti da medici e soccorritori all'esterno della palazzina.

Accertamenti sulle cause

Le fiamme hanno colpito anche un deposito adiacente alla struttura secondo quanto si apprende. A quanto risulta non sono state udite esplosioni ma non è ancora chiaro da dove siano scaturite le fiamme.

Arpal, verifica sostanze gassose in zone vicine

L'agenzia Arpal, fa sapere Giacomo Giampedrone, assessore Regionale all'Ambiente, “ha immediatamente effettuato tramite uno strumento specifico, il Draeger, verifiche sull'eventuale presenza nelle zone immediatamente adiacenti l'incendio, di sostanze gassose. I valori emersi sono sotto al limite di rilevabilità". L'attenzione, però, resta alta: "Stiamo analizzando - osserva Giampedrone - il cambiamento della direzione del vento con Arpal che sta effettuando analisi meteorologiche e utilizzando una specifica modellistica anche per prevedere, in quello che possa essere uno scenario più sfavorevole, eventuali ricadute sulle zone adiacenti il luogo dell'incendio".

Cronaca: i più letti