Pesaro, incendio in un palazzo: muore anziana, 5 persone in salvo

Cronaca
Foto d'archivio (LaPresse)
incendio-roma-vigili-fuoco-lapresse

Le fiamme potrebbero essere partite dall’abitazione della donna, che era disabile e si muoveva in casa con l'aiuto di un deambulatore. Per lei non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco sono riusciti a salvare altri abitanti dell’edificio, tra cui un bimbo

Una donna è morta a causa di un incendio scoppiato in un palazzo in via Cicognani a Pesaro. Le fiamme potrebbero essere partite, poco dopo le 8, proprio dall’abitazione dell’anziana. I vigili del fuoco hanno salvato dal rogo le altre persone che abitano nell’edificio.

Fiamme forse partite dall’appartamento della donna

Sul posto, per effettuare i rilievi che servono per accertare le cause dell’incendio, è arrivata anche la polizia scientifica. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero avuto origine nell'appartamento della donna, che era disabile e che si muoveva in casa con l'aiuto di un deambulatore.

In salvo altre 5 persone

Per l'anziana non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco, però, sono riusciti a mettere in salvo con l'autoscala altre cinque persone: tre - padre madre e bimbo piccolo - che erano al secondo piano e altre due al piano rialzato.

Cronaca: i più letti