Ilaria Cucchi incontrerà ministro Trenta e comandante dei Carabinieri

Cronaca

Dopo la svolta nel processo sulla morte di Stefano, la sorella vedrà mercoledì la titolare della Difesa e il generale dell’Arma Giovanni Nistri. L’incontro si svolgerà al ministero

Mercoledì 17 ottobre è previsto un incontro tra Ilaria Cucchi, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri.  "L'incontro è stato fortemente voluto dal ministro Trenta e si svolgerà in sede al ministero", fanno sapere dalla Difesa (CHI ERA STEFANO CUCCHI).

Nei giorni scorsi, dopo la svolta nel processo sulla morte di Stefano Cucchi, avevano fatto discutere le parole del vicepremier Matteo Salvini, che aveva invitato i familiari della vittima senza però chiedere formalmente scusa. La sorella di Stefano, Ilaria, aveva ribadito a Sky tg24 che sarebbe andata al Viminale solo dopo le scuse del ministro Salvini.

Il generale Nistri, invece, ha commentato la svolta al processo dicendo che è giunto il momento di accertare tutte le cause: “Non è violenza di Stato ma di alcuni appartenenti dello Stato”. Anche in questo caso Ilaria Cucchi ha spiegato che "nessuno accusa l'Arma ma le singole persone". Di qui l'incontro a tre previsto per mercoledì.

 

Cronaca: i più letti