Morta nel sonno a 28 anni Giada Dall'Acqua, ex pattinatrice azzurra

Cronaca
Il ricordo su Facebook della società di Giada Dall'Acqua
giada_dall_acqua_fb

La giovane, ex atleta azzurra e ora istruttrice, mercoledì era andata a dormire dopo pranzo e non si è più svegliata. È successo a San Giovanni in Marignano (Rimini). I primi accertamenti sembrano propendere per le cause naturali, ma è stata comunque disposta l'autopsia

Giada Dall'Acqua, ex pattinatrice azzurra e ora istruttrice, è morta nel sonno a 28 anni. È successo due giorni fa a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini. A dare la notizia è la Fisr, Federazione italiana sport rotellistici. Secondo la stampa locale, la ragazza mercoledì era andata a dormire dopo pranzo e non si è più svegliata. I primi accertamenti del medico legale sembrerebbero propendere per le cause naturali, ma è stata comunque disposta l'autopsia.

"Lasci un grande vuoto nel pattinaggio artistico"

Giada Dall'Acqua, sposata e mamma di una bimba di un anno e mezzo, ha rappresentato l’Italia diverse volte nel pattinaggio artistico a rotelle, in particolare nelle specialità Solo dance e Coppia Danza. “Aveva dedicato l’intera vita al pattinaggio a rotelle raggiungendo l’alto livello”, si legge sul sito della Fisr. E su Facebook la federazione aggiunge: “Ciao Giada, lasci un grande vuoto nel pattinaggio artistico”.

Il ricordo della sua società

Dopo la carriera da pattinatrice, la ragazza era diventata istruttrice e lavorava per la Società Pietas Julia Pattinaggio di Misano Adriatico. Anche loro hanno voluto lasciare un ricordo su Facebook: “È successa una inspiegabile, immane tragedia che ha colpito non solo la sua famiglia, ma tutti noi. Giada è stata prima atleta, dall’età di 4 anni, poi allenatrice della nostra Società, fino a ieri quando è venuta a mancare improvvisamente all’età di 28 anni. Lascia la mamma, il marito e la figlia di un anno e mezzo insieme a tutti noi che siamo stati per lei la ‘famiglia a rotelle’ con cui condividere la sua grande passione per il pattinaggio”.

Cronaca: i più letti