Bauli, rischio salmonella: ritirato un lotto di croissant

Cronaca
L'avviso diramato dal Ministero della salute

Il Ministero della Salute ha pubblicato l'avviso che riguarda le merendine con crema al latte. Si tratta delle confezioni con il numero di lotto LA8312BR e con scadenza il 30 novembre. La società chiarisce: "Richiamo in via del tutto precauzionale"

Un lotto di croissant con crema al latte Bauli è stato richiamato dal ministero della Salute per rischio microbiologico, a causa dela presenza di Salmonella spp (COS’È). Come si legge nel comunicato del ministero, le merendine Bauli interessate sono vendute in confezioni da 300 grammi (6x50 grammi), con il numero di lotto LA8312BR e scadenza 30 novembre 2018. I croissant richiamati per rischio microbiologico sono stati prodotti da Bauli nello stabilimento di via Verdi 31, a Castel D’Azzano, in provincia di Verona. La società chiarisce: "Richiamo in via del tutto precauzionale".

Ministero della Salute: non consumare i croissant

A scopo precauzionale, il ministero della Salute raccomanda di non consumare i croissant coinvolti dal richiamo e restituirli al punto vendita d’acquisto. Tutti gli altri prodotti Bauli diversi da questo indicato nell’avviso pubblicato dal Ministero sono sicuri e possono essere tranquillamente consumati.

Bauli chiarisce: "Richiamo in via del tutto precauzionale"

Bauli Spa con un comunicato stampa spiega che il richiamo è effettuato in via del tutto precauzionale e non riguarda in nessun modo né altri lotti degli stessi prodotti, né altri prodotti a marchio Bauli. La società sottolinea che la tipologia del prodotto in questione è sottoposta “per sua natura ad un processo termico di cottura che rende il rischio di contaminazione microbiologica fortemente improbabile, e questo è comprovato dai risultati delle analisi e dei monitoraggi che Bauli effettua regolarmente su tutti i suoi prodotti”.

Cronaca: i più letti