Si stacca plafoniera a scuola, bimbo colpito in testa nell’Avellinese

Cronaca
Foto d'archivio (La Presse)
asilo_lapresse2

L'episodio si è verificato in un istituto per l’infanzia di Mercogliano, in Irpinia. Il piccolo ha cominciato a piangere per il dolore e lo spavento. La maestra ha chiesto immediatamente l'intervento di un'ambulanza del 118. Le sue condizioni non destano preoccupazione

Un bimbo di quattro anni, mentre era in classe, seduto al suo banco insieme con altri bambini, è stato colpito da una plafoniera con luci al neon che si è staccata dal soffitto. È accaduto nella tarda mattinata di oggi in una scuola per l'infanzia di Mercogliano, in Irpinia, nella provincia di Avellino. Il piccolo ha iniziato a piangere per il dolore e lo spavento e la maestra ha chiesto immediatamente l'intervento di un'ambulanza del 118. I sanitari sono giunti in pochi minuti e hanno prestato le prime cure al piccolo, che è stato trasportato al pronto soccorso. Giunto all'ospedale Moscati di Avellino, il bimbo è stato medicato e sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Rimane sotto osservazione anche se le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. A scuola nel frattempo sono arrivati anche i carabinieri del comando provinciale di Avellino per avviare le indagini e accertare eventuali responsabilità.

#lamiascuola: l’iniziativa di Sky tg24

Con il ritorno sui banchi di scuola, Sky tg24 ha lanciato l’iniziativa #lamiascuola, una raccolta di testimonianze, esperienze, racconti dal mondo dell’istruzione. Dalle sedi disagiate per il degrado delle strutture, al bullismo e al precariato, senza dimenticare l’Italia virtuosa dove gli insegnanti lavorano con passione nonostante le difficoltà. Cosa funziona, cosa non funziona, cosa si può e si deve fare nel mondo dell’istruzione? Prima tappa dell’inchiesta Milano, istituto Pizzigoni, una scuola tra eccellenza e precarietà.

Cronaca: i più letti