Dario Argento accusa Weinstein di aver pagato Bennett. Poi rettifica

Cronaca
Il regista Dario Argento con la figlia Asia (Ansa)
dario-argento-asia-ansa

Il regista, in una trasmissione radiofonica, dice che ci sarebbe il produttore di Hollywood dietro le accuse lanciate dall’attore contro la figlia Asia. Poi fa marcia indietro: "Ho risposto con leggerezza, nessuna accusa contro di lui"

Prima le accuse e poi la rettifica. Dario Argento, parlando della vicenda che nelle ultime settimane ha coinvolto la figlia Asia, in un'intervista radiofonica ha detto che "Weinstein si sta vendicando e quindi scatena tutte le sue possibilità, aveva questa notizia di questo ragazzo e pagandolo l'ha lanciato contro Asia". Il regista ha poi fatto marcia indietro rettificando quanto dichiarato poco prima: "Ho risposto con leggerezza, senza rifletterci, ma non lo penso realmente e non ho alcune notizia o informazione in merito al fatto che Weinstein abbia realmente pagato Bennett per vendicarsi. E soprattutto non avevo alcuna intenzione di lanciare accuse contro di lui".

Le accuse in radio

Dario Argento, ospite al telefono a Un giorno da pecora ha commentato l'intervista in cui il giovane Jimmy Bennett è tornato ad accusare sua figlia Asia. Quando gli è stato chiesto se Weinstein abbia pagato Bennett per raccontare quella storia, il regista risponde: "Sì, sì'". Argento ha affermato di non aver visto l’intervista, che gli è stata però raccontata da amici. “Ci sono una marea di menzogne, di volgarità, di sciocchezze", ha aggiunto, per poi concludere: "Non ho mai saputo di una ragazza che abbia violentato un ragazzo”.

La rettifica

Alcune ore dopo Argento ha fatto dietrofront, precisando che "sono dichiarazioni rese al telefono in diretta nel corso della trasmissione umoristica. Rispondendo a una domanda dell'intervistatrice è stata la prima cosa che mi è venuta in mente"

Asia Argento su morte di Bourdain: “Vuoto incolmabile”

Intanto Asia Argento ha rotto oggi il silenzio sul suicidio del compagno Anthony Bourdain, parlando per la prima volta dalla morte dello chef e conduttore tv.  L’attrice ha detto alla DailyMailTV che la scomparsa dell'uomo con cui ha diviso gli ultimi due anni di vita le ha lasciato dentro "un vuoto che nulla può riuscire a colmare". Asia Argento ha 43 anni, Bourdain ne aveva 62 al momento del suicidio lo scorso giugno in un hotel francese. L'attrice ha detto che la sua prima reazione alla morte del compagno è stata di "rabbia". Ora invece "la rabbia mi tiene viva perché altrimenti questa disperazione non ha fine", ha aggiunto.

“Prima rabbia perché aveva abbandonato me e i miei bambini”

Asia Argento ha poi spiegato che la rabbia nasceva dal fatto che Anthony, togliendosi la vita, "aveva abbandonato me, i miei bambini". È la prima volta che l'attrice rivela quanto lo chef fosse stato vicino ai ragazzi. "Ero arrabbiata perché ha abbandonato me, i miei figli, ma adesso questa rabbia è stata sostituita dalla perdita, da questo vuoto incolmabile", ha detto Argento. DailyMailTv ha anche annunciato che nella seconda parte dell’intervista, in onda domani, si affronterà invece il caso Bennett e la sua relazione con l'altra testimonial del #MeToo, Rose McGowan.

Cronaca: i più letti